• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sbaglio io? E Aree comuni

#1
Buongiorno,
Innanzitutto scusate se è una lettera lunga.
Da un mese circa ho ricominciato a svolgere il lavoro che mi piace.
FInalmente nella mia città, senza spostarmi con i pullman.
Per dire la verità mi trovo bene, come tutti i lavori gli alti e bassi ci sono sempre.
Uno stipendio abbastanza adeguato. ( 850)
Ma essendo che per la prima volta mi trovo ad essere sola, a rigovernare le stanze e Aree comuni. Mi trovo un po' insicura. Ho sempre timore di perdere il lavoro.
Gentilmente desidererei dei consigli e info..
Fra appartamenti e camere in tutto sono 15. Frazionati 3 camere x piano, c'è l' ascensore tranne x il 1° piano. Avvolte sono tutti pieni, fra partenza e riassetto avvolte esco dal lavoro dopo 10 h. Soprattutto quando le partenze superano le 5,
Il riassetto è veloce, invece la partenza ovviamente non molto, dato che tutto dipende da come si trova la camera e quanti giorni è rimasto il cliente.
Se il cliente rimane più giorni ovviamente poi rifaccio: sopra l'armadio, il balcone, vetri ecc.
Per adesso ad esempio, sto cercando di fare il giro x lavare le tende delle camere 1 alla volta. Poi dopo aver rifatto le camere, devo pulire i bagni della colazione, magari stendere gli stracci o copriletto che ho lavato, lavare i bicchieri o tazzine che ho sceso dalle camere, o quello che altri lasciano sporco in cucina,spolverare, spazzare e lavare il pavimento ingresso dell' albergo, togliendo cestini anche dalla reception.
Smistare la spazzatura delle camere per la raccolta differenziata
Rimettere la lavatrice con ciò che vi è di sporco.
Se riesco devo salire tutto il materiale nei vari Office.Fortunatamente x me in ogni piano ho a disposizione un Office con tutto il materiale che mi occorre per le camere, ma purtroppo non posso usufruire di quello del 1° piano, in quanto è proprio accanto al bagno della camera.
Domande:
√ Mi chiedo sarò troppo lenta?
√ I Bagni delle colazioni non dovrebbe pulirli la sig.ra delle colazioni? Dato che arriva alle 7.00 e alle 10.30/ 11.00 va via?
√ I cestini della reception non dovrebbero svuotarli chi ci lavora?
√ Spesso ho chiesto alla collega della reception e ad 1 dei titolari di avere il foglio delle camere più dettagliato, in modo che posso organizzarmi con il cambio del set del bagno e della Camera, mi spiego: sapere l' arrivo e la partenza del cliente mi aiuterebbe ad organizzarmi meglio in tal modo. Non c'è un foglio o un programma adatto a noi per tale scopo in modo da stamparlo e presentarlo alla mia collega per prepararlo?
√ C'è un foglio dettagliato con i prodotti che ci sono nei vari frigoriferi escludendo i menù a disposizione per i clienti?
√ Le prime camere da fare ( se non ci sono arrivi urgenti che combaciano con le partenze delle stesse camere) non sono prima i riassetti?
√ Divise.. la divisa l' ho scelta io, ma adesso loro hanno deciso di aggiungere la polo posso rifiutare e sostituirla con altra maglietta con tessuto con cui mi trovo bene a lavorare? O posso alternarli?
grazie mille a tutti per la cortese attenzione. Stefania
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Clarisse, il lavoro di pulizie in un albergo può essere impegnativo, soprattutto se sei l'unica persona a svolgere questo compito. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per sentirti più sicura e organizzata nel tuo lavoro:
  1. Organizzazione: Organizzare il tuo tempo e i tuoi compiti in modo efficiente può aiutarti a gestire meglio il carico di lavoro. Ti consiglio di creare una lista di compiti e di stabilire delle priorità.
  2. Comunicazione: Parla con la tua collega della reception e con i titolari dell'albergo per chiedere un foglio delle camere più dettagliato. In questo modo potrai organizzarti meglio per i cambi del set del bagno e della camera.
  3. Prodotti: Chiedi al tuo capo se esiste un foglio dettagliato con i prodotti che ci sono nei vari frigoriferi escludendo i menù a disposizione per i clienti.
  4. Priorità: Per quanto riguarda la pulizia delle camere, è importante prima effettuare i riassetti delle camere prima di quelle in partenza.
  5. Divisa: Se hai scelto tu la tua divisa, parla con i tuoi capi per capire perché hanno deciso di cambiare la tua divisa
  6. Bagni colazioni: E' vero che sarebbe meglio se la signora della colazione pulisse i bagni delle colazioni, ma se non ci sono personale addetto al compito, dovresti essere pronta ad adattarti al nuovo compito.
  7. Cestini reception: Anche qui se non ci sono addetti al compito, dovresti essere pronta ad adattarti al nuovo compito.
Tenere presente che se hai delle perplessità o dubbi su alcuni compiti assegnati, non esitare a parlare con il tuo capo o con il rappresentante del personale per chiarire le cose e trovare una soluzione equa.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top