• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sarebbe bello creare una CLASS ACTION di ADV ! NO NETWORK ma CLASS ACTION

#1
Sentite un po questa idea: Class action di sole agenzie viaggi che : GUADAGNANO, OPERANO, TUTELANO in completa collettività.
Ovvero:
GUADAGNANO: chi fa parte della "Class Action" ha diritto ad una commissione ( x esempio 1 o 2 % ) delle vendite, ovvero: adv Pippo vende pacchetto, la sua commissione è 12%, l % lo dona alle altre adv che se lo divino a loro volta ( ovvio che 1% di una vendita diviso per tot agenzie non è nulla, ma bisogna considerarlo per il totale delle vendite mensili per esempio)
OPERANO: creare un portale dedicato a Noi, esclusivo Nostro!
TUTELANO: quante volte vi è capitato che un T.O. ha fatto una cag...e ci siete andati di mezzo solo Voi? Voi ( compreso il sottoscritto) piccole Adv che avete una piccola voce...Nulla si puo con i colossi T.O., ma con una Class Action di tot agenzie...le cose posso cambiare. Pongo un esempio:solo nella nostra città, Milano, ci sono circa 1700 agenzie e solamente 218 T.O. ...Vorrei vedere se tutte e quante le Adv smettessero di lavorare con un T.O. che si è comportato male...sarebbe la fine per quel T.O.

Infine dobbiamo capire/comprende/amare che da Soli saremo sempre un sassolino nell'oceano, ma con una Class Action saremmo sempreforti, sempre con un guadagno e con le spalle coperte .

Che ne pensate? Potrebbe nascere questa idea?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Io non c'ho capito molto di cosa vuoi fare. Ho visto pure che hai creato un gruppo...ma la finalità?
Vediamo cosa ho inteso.
Class Action si intende far causa collettiva a qualcuno. E in tutto il discorso che fai non ho capito chi è sottoaccusa. I Network di agenzie presumo.
Quindi le parti sarebbero i Network da una parte, le agenzie dall'altra.
Probabilmente hai usato il termine Class Action ma intendi dell'altro.
Una sorta di gruppo a tutela dei vostri interessi di adv. Giusto?
Ma non temi che si possano ricreare le stesse condizioni che hanno reso i network quel mostro che oggi piace sempre meno?
Dico cioè nel tempo ve ne sono state di situazioni di gruppi di acquisto, associazioni, consorzi, club di agenzie. Più o meno tutte finite a fare più o meno il lavoro dei network puri. Quindi, come la metti e come pensi di riuscire a creare qualcosa di diverso? Basato su cosa esattamente?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top