• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Prima una magistrale e poi un master in turismo o direttamente master?

#1
Sono una studentessa di mediazione linguistica e culturale che a breve terminerà il proprio percorso di studi (triennale). È consigliabile fare prima una magistrale e poi un master in turismo o direttamente master? Se si, quale mi consigliate? Per quanto riguarda invece la magistrale, potreste indicarmene una in linea con il mio percorso di studi? Grazie mille.
 
#2
Ciao @IsabellaMassari e benvenuta su questo forum!
La scelta è soggettiva. Se vuoi puntare più rapidamente a un inserimento nel mondo del lavoro, allora ti suggerisco un master.
Ce ne sono diversi e davvero qualificati. Fai attenzione, però, quando scegli la scuola.
Non farti abbagliare dalle belle parole, ma valuta a fondo: i contenuti del programma, il corpo docente, da quanti anni è attiva la scuola che lo organizza, durata e costi. Non sempre un master low cost, infatti, è sinonimo di qualità.
Valuta bene anche se organizzano stage e quali sono i partner stage. Questo passaggio è importante, perché non è infrequente che al termine di questa prova arrivi una proposta di lavoro.
Per farti un'idea leggi le recensioni di chi ha già partecipato al master che ti interessa: certi commenti valgono più di mille parole. Le trovi qui e su altri forum. Leggine tante, in modo da farti un'idea più chiara e forse più aderente alla realtà dei fatti.
Se invece punti alla laurea magistrale, non saprei cosa dirti. Prova a vedere qui, dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo: https://www.laureaturismo.it/
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
Concordo. La via della magistrale è indicata quasi esclusivamente se il tuo obiettivo è l'insegnamento o un lavoro pubblico.
Diversamente punta ad un master.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top