• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Locazione turistica

#1
Salve a tutti, sono Cristiana lavoro come archeologa e guida turistica! Ho acquistato da poco un piccolo appartamento a Roma e vorrei iniziare una locazione turistica. Mi sono iscritta al gruppo perchè ho una serie di dubbi e curiosità e credo che essere in community come questa possa essere un prezioso aiuto ! vi ringrazio
 
#3
Buongiorno,
Sto per avviare due appartamenti come locazioni turistiche nel mio casale, in cui vivo nel terzo appartamento.
Vorrei fare una piscina e poterla godere insieme agli ospiti. So di non aver bisogno di un bagnino o dei controlli di qualità dell’acqua necessari nelle strutture ricettive.
Se un ospite si fa male in piscina e la piscina è a norma e mantenuta correttamente, è colpa mia? Come posso tutelarmi? Vale l’assicurazione che copre, per esempio, un amico che di fa male a casa mia o, essendo l’incidente to pagante, cambia qualcosa?
Grazie
 

Vito M

Nuovo Membro
#4
Buongiorno, con la locazione turistica è possibile fare un sito web dedicato a scopo promozionale (con o senza prenotazione e pagamento diretto) pur essendo iscritto a booking e Airbnb?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
Buongiorno Vito la locazione turistica può avere il sito vetrina, ma senza possibilità di fare transazioni.
 
#8
Buongiorno. Abbiamo adibito due camere, all'interno del nostro appartamento sito a Palermo, a locazione turistica. Già siamo registrati al Comune, per quanto riguarda la tassa di soggiorno ed in Questura per il portale alloggiati web. Quali altre comunicazioni ad Enti pubblici dobbiamo eseguire? Grazie per l'aiuto
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top