• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Saluto alla Community

Ciao ragazzi mi sono appena iscritta a questa community e vorrei chiedere se quacuno di padova consce un ente che faccia dei buoni corsi di formazione in ambito del turismo , reception o come agenzia di viaggi, mi sono trasferita da poco a padova e stavo dando un'occhiata in giro per qualcosa del genere. Qualcuno sa darmi qualche info?

Salve a tutti.
Mi chiamo Giuseppe, 24 anni, dalla provincia di bari.

Circa un mese fa, ho iniziato questa nuova esperienza lavorativa presso un agenzia di noleggio autobus con o senza conducente, che da pochi mesi sta proponendo pacchetti di cicloturismo da svolgere nei paesini della Puglia.

La mission aziendale è quella di far scoprire i nostri fantastici luoghi in sella a una bici, dove grazie ai tempi lenti, riesci a percepire le vibrazioni della natura incontaminata che ci circonda.

Il motivo della mia iscrizione al vostro forum è quella di poter apprendere le giuste tecniche per promuovere questi pacchetti, garantendo un alto servizio di qualità per i nostri aspiranti clienti.

Oltre alle funzioni di promozione turistica, mi occupo anche della segreteria in generale (Gestione fatture,centralino,gestione e pagine social aziendali,)
In questo momento mi sono messo con le mani in pasta nel capire come funzionano Photoshop ed Ilustrator, vorrei implementare in futuro delle mail di presentazione aziendali in Html.

Non ho nessuna formazione specifica nel settore, per questo sono in questo forum per apprendere e conoscere i meccanismi di questo lavoro.
Grazie a tutti del tempo che mi avete dedicato, vi saluto calorosamente.

Mi Piace: Mod
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, mi chiamo Orazio, ho 35 anni e scrivo da Acireale in provincia di Catania, nella bellissima Sicilia .
Innanzitutto vorrei un'informazione.
Vorrei seguire un corso per Accompagnatore Turistico, per una mia passione!...non ho NESSUNA esperienza nel settore, lavoro in tutt altro ambito.
Credete sia un problema e/o serva esperienza per seguire il corso e prendere il patentino?

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra e sono di Firenze. Lavoro in un bellissimo castello rinascimentale a Greve in Chianti e mi occupo ...un pò di tutto ma principalmente dell'accoglienza. Gestisco le prenotazioni di ben 16 appartamenti all'interno della struttura, organizziamo anche matrimoni, un'altro segmento dell'azienda si occupa di ristorazione e un'altro ancora dei tour e degustazioni. L'azienda ha un potenziale enorme e vorrei specializzarmi nella gestione del Revenue Management, cosa che purtroppo lì non si sa neanche cosa sia...:((( Mi sono iscritta poichè cerco primo condivisione e confronto, e secondo perchè vorrei crescere visto che ho competenze e creatività. Sono stata anche una piccola imprenditrice, ho avuto per 3 anni un affittacamere che poi ho dovuto lasciare per motivi familiari e forse perchè non avevo ancora sviluppato la mentalità di chi pensa in grande. Detto ciò vi ringrazio gli amministratori di avermi inserita nel forum. Un saluto a tutti

Mi chiamo Stefano, vivo e lavoro a Palermo. Io e mia moglie desidereremmo aprire un Bed & Breakfast nel capoluogo siciliano. Stiamo cercando di attingere quante più notizie possibili sulla normativa che regola l'apertura e la gestione di un B&B.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,657
Utenti registrati
15,327
Ultimo utente registrato
Pietro Las