• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Salerno????

#1
CIAO SONO SONIA,<br />
VORREI PARTECIPARE AL NUOVO BANDO DI LUCCA CON SCADENZA A MAGGIO. C'E' QUALCUNO DI SALERNO O PROVINCIA CHE E' INTERESSATO AL CONCORSO PER POTER SCAMBIARE QUALCHE UTILE INFORMAZIONE TRAMITE EMAIL?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
non vorrei sbagliarmi ma credo che "simy_up_level" sia proprio della zona di salerno<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/profile.php?mode=viewprofile&u=894">profile.php?mode=viewprofile&u=894</a><!-- l -->
 
#3
Ciao Sonia, ciao Mod!<br />
Sì, io sono della prov. di Sa e sto valutando di partecipare al concorso di Lucca. Sono disponibile allo scambio di info e incoraggiamanti vari xchè anch'io ne ho bisogno. Chiedi pure e ti rispondero'<br />
Cmq sai se anche nella nostra provincia ci sarà il concorso da Dt???<br />
a presto, simy!
 

febo

Membro Senior
#4
Salve ragazze, se permettete mi aggrego anche io a questo "gruppetto" campano, sono di Napoli ma sono interessato a scambiare informazioni con voi su questo bando :)<br />
<br />
Simy cosa sai di questo concorso per DT vicino casa? C'è già qualche annuncio on-line? Certo che farlo qui sarebbe molto meglio... :wink:
 
#8
A caserta non ce l'ho fatta perchè lavoravo...ho saputo che mancano ancora gli orali....Era scritto ed orale e qualche amica l'ha fatto li...quindi lucca è la prima volta...Per te invece?
 
#9
Ho saputo da un'amica che ha fatto l'ultimo concorso Dt a Caserta che tra 7/8 mesi lo faranno anche nella provincia di Salerno. Lo ha comunicato il prsidente della commisione che era al concorso di Caserta.
 
#11
io sto preparando l'esame per maggio di lucca i testi sui quali sto studiando sono quelli di castoldi...ho una fifa per le lingue porterò inglese e spagnolo....voi come siete messi?
 
#12
ciao, scusa la domanda...ma potresti indicarmi il testo dal quale stai studiando? in che data a maggio ci sarà questo esame? io riguardo all'inglese sono ben messo...il problema è un pò per la seconda lingua.credo di portare anch'io spagnolo.
 
#13
il primo è itinerari di geografia ed il secondo e manuale di tecnica turistica ed amministrativa edizione hoepli. per quanto riguarda le lingue, dato che si tratta di un colloquio che verte su esperienze professionali, di viaggio e su un itinerario turistico sto cercando di prepararmi un discorso abbastanza organico che comprenda tutti gli argomenti richiesti.
 
#14
le date sono dal 19 maggio fino al 27 mi sembra ma le domande dovevano pervenire entro il 18 aprile..penso cmq che ci saranno altre date per la sessione del 2008.
 
#15
<em>@rancy wrote:</em><blockquote>il primo è itinerari di geografia ed il secondo e manuale di tecnica turistica ed amministrativa edizione hoepli. per quanto riguarda le lingue, dato che si tratta di un colloquio che verte su esperienze professionali, di viaggio e su un itinerario turistico sto cercando di prepararmi un discorso abbastanza organico che comprenda tutti gli argomenti richiesti.</blockquote><br />
<br />
preparati in entrambi le lingue qualcosa su di te, sui tuoi hobby il paese in cui vivi e cosa c'e da vedere, inoltre non ti lasciano parlare ma ti fanno delle domande mentre tuesponi l'argomento, ah dimenticavo anche le sensazioni dei tuoi viaggi e se hai intenzioni future di andare in qualche posto in particolare.<br />
ciao
 
#16
Ciao ragazzi!! sono nuova e navigando in questo forum ho trovato questa sezione dedicata ai salernitani!io sono di Cava de'tirreni e vorrei unirmi al gruppettto per scambiarci info!! Anche io voglio partecipare al concorso che si terrà prossimamente a Salerno, con la speranza che mi vada bene...<br />
Ho fatto da poco l'esame a Caserta, ma a causa del Prof di geografia, non sono riuscita a superare il concorso!ke rabbia!<br />
:evil:
 
#17
Ciao ardeniawork!<br />
Benvenuta! Mi dispiace x il concorso di Caserta ma che problemi hai avuto cn prof di geo? Due mie amiche l'hanno superato scambiamoci pure info aspettando bando salerno!!! simona
 
#18
Ciao simona...avrei potuto superare l'esame a Caserta perchè i colloqui co la commissione sono andati bene,ma a causa di geografia ho preso la mia unica insufficienza e....NON IDONEA! è stato molto esigente,mi ha fatto domande su molte zone geografiche internazionali ed io non sono stata all'altezza di rispondere a tutte le sue domande! uff :cry: Ma non mi arrendo...CI RIPROVO!!!<br />
A presto
 
#19
ciao a tutti ragazzi! :D sono nuova anch'io.... io sono di roma, quindi scusate se mi intrufolo nel vostro gruppetto, xò volevo chiedervi se per caso sapete se eventualmente potrei partecipare anch'io al prossimo esame di salerno.. cioè bisogna essere per forza residenti nella zona? xkè mi hanno detto che qui a roma non esce il bando già da un pò e non vorrei correre il rischio di aspettare troppo, magari anche inutilmente..! magari se posso partecipare anche in un' altra regione ne approfitto..<br />
Grazie mille x l'attenzione, un saluto a tutti!!<br />
<br />
Sara.<br />
<br />
:wink:
 
#20
Ciao Sara!<br />
Puoi partecipare al concorso da Dt anche nelle regioni a parte la tua poichè il titolo è soggetto na mobilità. Poi bisogna leggere sul bando i vari requisiti cmq tieni d'occhio anche il sito della provincia di Viterbo, l'lultimo concorso l'hanno fatto lì io l'ho fatto e nn ho passato lo scritto x mezzo punto...
 
#21
Ciao Simy,<br />
grazie mille x l'informazione!! terrò sicuramente d'occhio i siti delle varie regioni e province, e nel frattempo ovviamente ci teniamo in contatto tutti qui sul forum che mi sembra davvero un ottimo punto di scambio x le informazioni...<br />
Grazie ancora!!!<br />
<br />
Sara<br />
<br />
:D
 
#22
Mi è appena arrivata la comunicazione dalla provincia di lucca che sosterrò l'esame il 27 maggio...se qualcuno della zona nello stesso giorno fatemi sapere...anche in privato.grazie e speriamo bene!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top