• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ruolo di accompagnatore turistico per viaggi all'estero

#1
Buongiorno a tutti, mi presento... sono Andrea e sono un grande appassionato della Repubblica Ceca e soprattutto di Praga. Leggendo il vostro forum, vorrei sottoporvi una domanda: premesso che non ho alcuna abilitazione per svolgere il ruolo di accompagnatore turistico (vorrei fare un corso ma in Sardegna non se ne vede neanche l'ombra da anni).
Il quesito è questo: mi piacerebbe trasformare questa mia grande passione in un lavoro occasionale, perchè comunque ho un lavoro diverso a Cagliari, accompagnando delle persone a visitare la mia adorata Praga.
Ho letto alcune discussioni riguardo l'esercizio di questa professione in Italia, ma mi sembra di non aver trovato niente riguardo lo svolgimento (ripeto occasionale) di questa professione.
Grazie in anticipo e buona domenica!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Andy Photo Praha non hai trovato nulla in merito perchè non importa se la professione di accompagnatore turistico intendi farla occasionalmente o come professione primaria. In entrambi i casi è dovuta l'abilitazione. Non puoi accompagnare turisti nella destinazione che ti sta a cuore se non sei abilitato a farlo. Metteresti a rischio i viaggiatori, saresti a rischio tu, e nessun organizzatore di viaggi te lo consentirebbe di fare.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top