• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

riposi fissati sul contratto

#1
Ho un contratto di 40 ore sett. a tempo indeterminato e ho 2 giorni di riposo fissi: lun. e mart., finora sempre rispettati dal turno. Ora improvvisamente mi viene imposto un turno (per esigenze aziendali non definite) in cui questi 2 gg non sono più rispettati. Possono farlo ? così di punto in bianco ? e senza che sia realmente cambiata la situazione aziendale? e per decisione unilaterale??
 
#2
Salve Alberta,<br />
<br />
I giorni di riposo non possono essere definiti da CCNL ma soltanto assegnati in base alle esigenze aziendali; tecnicamente non è stata commessa una scorrettezza ma a livello umano, e visti gli accordi pregressi sulla parola, sarebbe stato ancor più corretto avvisarTi della situazione.<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto.
 
#3
Grazie della risposta Giuseppe. Ma i giorni di riposo sono proprio scritti sul contratto che l'azienda ha sottoscritto e mi ha fatto sottoscrivere per l'assunzione. Lo so che il CCNL del turismo non prevede giorni di riposo fissi, ma il mio contratto di lavoro in particolare è un contratto in deroga.<br />
Ho sentito i sindacati e mi hanno detto che l'azienda per decisione unilaterale non può annullare quanto è stato stipulato al momento dell'assunzione e scritto nero su bianco .
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top