• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Rimborso servizi pagati per cancellazione fiera

#1
Abbiamo prenotato servizi di business travel per un soggiorno di lavoro in Germania, avendo dovuto partecipare ad una fiera programmata per Giugno 2020 a Monaco di Baviera.

La fiera è stata oggetto di annullamento, quindi noi abbiamo proceduto allo stesso modo all'annullamento e cancellazione della prenotazione dell'hotel (già pagato).

L'hotel ha risposto che a seguito del nostro annullamento non può rimborsarci perché le misure che hanno preso per fronteggiare il Coronavirus sono valide solo per le prenotazioni dei mesi di marzo ed aprile.

C'è possibilità di ricevere rimborso per l'annullamento di giugno?
 
#2
Buongiorno Ermanno,
Il rapporto con l'hotel tedesco è soggetto alla normativa esistente in Germania, la quale può differire da quella italiana sia per la qualità che per la durata dei provvedimenti emergenziali assunti a causa del Coronavirus.
Stante il perdurare dell'epidemia è probabile che in Germania venga esteso il periodo di contenimento straordinario anche a mesi successivi a quelli di marzo ed aprile, con norme simili a quelle già assunte in Italia a tutela dei viaggiatori.
Non conoscendo nel dettaglio i termini della prenotazione si consiglia di rivolgersi ad una associazione di categoria o ad un legale che abbia contatti o riferimenti in Germania per approfondire la questione
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top