• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Rimborsi spese

#1
Salve! Ho da poco ricevuto un rimborso spese da un t.o., il quale mi ha richiesto la ricevuta o fattura in proposito. E' prevista l'emissione delle ricevute in questi casi? (Non sono titolare di partita IVA) Si tratta di un rimborso per spese di viaggio gonfiato un po'. Come si imposta la ricevuta per questo tipo di "compensi"? E come si dichiara? :?: Grazie infinitamente per il vostro aiuto!
 
#2
:(<br />
Lei non specifica se è un'agenzia di viaggio oppure no. Visto che non è titolare di Partita presumo di no allora mi chiedo a che titolo ha percepito una fattura da un T.O visto che quest'ultimo può fatturare e proporre viaggi solo alle agenzie dettaglianti e non a un privato viaggiatore.<br />
In ogni caso lei non deve emettere alcun documento in quanto sarà il t.O. ad emettere nota di credito nei suoi confronti ( o per la società che la rappresenta) per la parte del viaggio ( totale o parziale) per il quale ha effettuato il rimborso.<br />
Saluti
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top