• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Riconoscimento Crediti Formativi per Laurea Turismo!!!

#1
Salve a tutti,<br />
propongo un quesito che potrebbe essere utile anche per molti altri che come me, con una esperienza nel turismo alle spalle, essendo direttore tecnico di tour operator, volessero conseguire una laurea in turismo, ad esempio in Economia e Gestione delle Aziende Turistiche.<br />
Ho letto il D.M. 270 del 22/10/2004, con particolare attenzione al punto 7 dell'articolo 5, riguardante crediti formativi universitari, che recita così:<br />
<br />
<span style="color: #FF0000">"7. Le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello postsecondario alla cui progettazione e realizzazione l'università abbia concorso."</span>.<br />
Così ora Vi chiedo, se volessi iscrivermi alla facoltà su indicata, è possibile che alla luce della mia esperienza lavorativa, ed essendo direttore tecnico di tour operator, possa chiedere il riconoscimento di crediti formativi, così come indicato dal decreto su menzionato?<br />
Secondo voi, a seconda eventualmente di tale ricnoscimento crediti, sarebbe questi stessi abbastanza per vedersi abbonati delgli esami, e quali?<br />
<br />
Spero vivamente che tale argomento possa interessare tanti di Voi, ed auspicare quindi risposte concrete delucidanti, visto che purtroppo non ho trovato granchè cercando su internet<br />
<br />
Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questo argomento<br />
Cordialità e buon Turismo<br />
Roberto
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top