• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

riconoscimento abilitazione in Prov di Bergamo

#1
Ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione. Ho sostenuto l'esame di abilitazione per accompagnatore turistico a Verona, essendo residente a Bergamo ho chiesto alla mia Provincia cosa dovevo fare per iscrivermi alla lista degli accompagnatori e richiedere il tesserino e questi mi hanno risposto che loro iscrivono alle proprie liste solo coloro che hanno sostenuto l'esame a Bergamo, poichè l'abilitazione ha valore nazionale. :shock: Ora io ho in mano il diploma che certifica la mia abilitazione, ma dovrei avere anche un tesserino di riconoscimento, giusto? E se la mia provincia non me lo rilascia, a chi mi devo rivolgere? Cambio provincia di residenza?? :roll:<br />
Probabilmente dovevo informarmi prima a riguardo, ma davo per scontato che, essendo valido a livello nazionale, non ci fossero problemi di iscrizione.<br />
Seconda domanda: se sono in possesso solo del diploma di abilitazione, in teoria non posso lavorare come accompagnatore??<br />
Grazie mille!
 
#2
Nessuno può darmi una idea?<br />
<br />
Comunque la domanda vera è questa: posso lavorare se sono in possesso SOLO del diploma di abilitazione? Senza tesserino? (perchè dopo avere rotto le scatole a tutti quelli che mi sembrava postessero darmi uan risposta non ci capisco più niente!)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top