• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Richiesta informazioni affitti brevi turistici

#1
Buonasera,
vorrei chiedere parere in merito alla visibilità on line da dare agli alloggi destinati alle locazioni turistiche.

A breve mia moglie gestirà una piccola unità immobiliare che verrà destinata a locazioni turistiche di brevi periodi (affitto breve quindi meno di 30 giorni) senza partita iva.

Posso creare un semplice sito vetrina dove mostrare i locali interni, gli esterni, prezzi, regole della casa? O sono obbligato ad utilizzare esclusivamente portali ad es. Airbnb?
Il sito non verrebbe commissionato ad una agenzia di comunicazione esterna ma lo farei io.


Grazie,
Cordiali saluti
 
#2
Buonasera Matteo,

Certo puoi fare una pagina web per commercializzare il vostro alloggio, è davvero raccomandabile, ma ricorda che creare una pagina senza poi creare contenuti che attraggano traffico è come avere una bella macchina senza metterci benzina.

Poi ricorda inoltre che essendo una locazione turistica avrai delle limitazioni sul numero massimo di notti che puoi affittare l’unita.

Se hai ulteriori domande sono a tua disposizione
 
#3
Buonasera,
vorrei chiedere parere in merito alla visibilità on line da dare agli alloggi destinati alle locazioni turistiche.

A breve mia moglie gestirà una piccola unità immobiliare che verrà destinata a locazioni turistiche di brevi periodi (affitto breve quindi meno di 30 giorni) senza partita iva.

Posso creare un semplice sito vetrina dove mostrare i locali interni, gli esterni, prezzi, regole della casa? O sono obbligato ad utilizzare esclusivamente portali ad es. Airbnb?
Il sito non verrebbe commissionato ad una agenzia di comunicazione esterna ma lo farei io.


Grazie,
Cordiali saluti
Mauro buonasera,

Se stai preparando un sito vetrina dedica anche una sezione alle informazioni territoriali.
Cosa fare? Dove andare?
In modo da poter offrire informazioni che saranno apprezzate e anche recensite.
Buon lavoro
 
#4
Buongiorno,
ringraziandovi per le vostre risposte vorrei chiedere al Sig. Gianpaolo:

1) qual’è il numero massimo di notti che posso affittare mensilmente?
2) a quale legge si riferisce?

Ho visto che la legge di bilancio del 2021 (art. 1 comma 595. L. 178/2020) per le locazioni brevi fissa il requisito di non imprenditorialità per un massimo di 4 appartamenti (quindi senza partita iva) ma non ho trovato riferimenti sulla legge in merito al numero di notti massime che posso affittare per ciascuna unità.


Grazie,
Cordiali saluti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top