• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Richiesta consigli aspirante lavoratore nel settore. Grazie

#1
Salve a tutti
Sono Davide e sono nuovo nel forum, sono un giovane ragazzo di 22 anni che ha concluso da poco gli studi (Diploma in Turismo). Vorrei cogliere l'occasione per provare a chiedere dei consigli o dei pareri. Secondo voi quali sono i primi passi da fare per entrare nel settore Hospitality? per il momento ambisco a entrare in qualche hotel come receptionist. Sapreste darmi qualche consiglio?
Sinceramente non ho molto le idee chiare in testa...non so se dovrei gia intraprendere corsi di formazione o (ciò che per il momento preferisco) iniziare a fare esperienza anche magari in qualche piccola attività alberghiera...o crociere e cosi via. Come posso trovare lavoro e iniziare a intraprendere una carriera?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Davide Petriccione ben arrivato!
Primi passi per entrare nelll'hsopitality?!? ... Hai mai fatto qualche esperienza di lavoro o di stage durante il tuo percorso diploma?
Per ambire ad un ingresso in qualche hotel come receptionist, piccola o grande che sia, da qualche parte dovrai pur iniziare. Le crociere non è che siano così tanto accessibili se non conosci le lingue.
Per una struttura ricettiva.. un pò più semplice.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top