• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Richiesta consigli aspirante lavoratore nel settore. Grazie

Salve a tutti
Sono Davide e sono nuovo nel forum, sono un giovane ragazzo di 22 anni che ha concluso da poco gli studi (Diploma in Turismo). Vorrei cogliere l'occasione per provare a chiedere dei consigli o dei pareri. Secondo voi quali sono i primi passi da fare per entrare nel settore Hospitality? per il momento ambisco a entrare in qualche hotel come receptionist. Sapreste darmi qualche consiglio?
Sinceramente non ho molto le idee chiare in testa...non so se dovrei gia intraprendere corsi di formazione o (ciò che per il momento preferisco) iniziare a fare esperienza anche magari in qualche piccola attività alberghiera...o crociere e cosi via. Come posso trovare lavoro e iniziare a intraprendere una carriera?

Mod

Amministratore
Staff Forum
Ciao @Davide Petriccione ben arrivato!
Primi passi per entrare nelll'hsopitality?!? ... Hai mai fatto qualche esperienza di lavoro o di stage durante il tuo percorso diploma?
Per ambire ad un ingresso in qualche hotel come receptionist, piccola o grande che sia, da qualche parte dovrai pur iniziare. Le crociere non è che siano così tanto accessibili se non conosci le lingue.
Per una struttura ricettiva.. un pò più semplice.

Staff online

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,151
Utenti registrati
17,364
Ultimo utente registrato
Daly