• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ricevuta fiscale per pagare camera senza dati del cliente

#1
Ho un clt che mi ha fatto un bonifico per pagare una notte che poi non ha sfruttato... Ho chiesto per e mail i dati per fare la ricevuta, ma non me li ha mandati...

Ovviamente la notte non la devo rimborsare perche' non ha nemmeno avvisato che non veniva, ma a chi faccio la ricevuta fiscale per il bonifico se non ho i dati? In caso di controlli posso esibire la mail in cui li ho chiesti e non me li ha mandati?
 
#3
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>ma un nome e cognome ce li hai?</blockquote><br />
si ma la signora dell'amministrazione dice che ci vuole indirizzo e codice fiscale.. che faccio me li invento???
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Appunto perchè non puoi inventarteli e il cliente non te li fornisce..... tra l'altro è la fattura fiscale che si differenzia dalla ricevuta fiscale per alcuni dati che vi debbono essere necessariamente inseriti:<br />
- i dati identificativi del cliente, compresa la Partita Iva o codice fiscale (non obbligatori per la Ricevuta Fiscale)<br />
- l’importo del corrispettivo scorporato in imponibile ed Iva.<br />
<br />
Per intenderci non mi risulta che la ricevuta tra i dati obbligatori debba avere i dettagli identificativi del cliente. Una domanda? Ma quando vai in un ristorante o qualunque altro esercizio commerciale che rilascia ricevuta...ti hanno mai chiesto Nome/ Cognome e codice fiscale? Non penso..no.<br />
<br />
Salvo cambiamenti i dati obbligatori sono i seguenti:<br />
- numerazione progressiva prestampata per anno solare attribuita dalla tipografia (è facoltativa invece, la numerazione da parte del contribuente);<br />
- data di emissione;<br />
- dati identificativi dell’impresa emittente (ditta/ragione sociale, partita IVA, indirizzo del luogo di esercizio dell’attività e indirizzo del luogo in cui sono conservate le ricevute fiscali);<br />
- natura, qualità e quantità dei beni venduti e dei servizi prestati;<br />
- ammontare dei corrispettivi dovuti comprensivi di IVA.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top