• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ricerca master turismo catania

#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum nel tentativo (disperato) di poter trovare qualcuno che possa aiutarmi.

Allora io abito a Catania e sto per laurearmi in lingue. Ho già un'esperienza di un anno in addetta al ricevimento ma vorrei completare la mia formazione con un master sempre qui a Catania. Vorrei quindi sapere se esiste qualche master riconosciuto nel settore che sia valido chiaramente e che preveda uno stage formativo.

Cosa potreste consigliarmi (ammesso e concesso che ci sia qualcosa)?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Ciao Noemi, benvenuta.

Purtroppo per te a Catania non ci sono master in ambito turistico, o nel settore alberghiero, che siano riconosciuti, validi e dalla reputazione tale a cui poter affidare con serenità il proprio futuro e il proprio investimento.

In passato c'è stato qualcosa, qualche iniziativa formativa ma che non ha avuto continuità o probabilmente c'è ancora qualcosa ma di cui non si sa nulla. E per te che hai già avuto esperienze di lavoro nel settore qualunque soluzione penso debba essere "certificata", solida.
In Sicilia l'unica organizzazione formativa specializzata nel settore, riconosciuta e presente da anni, è la UET con sede però a Palermo.

A meno che non vi siano testimonianze diverse che smentiscono quanto ho scritto e il campo di conoscenza e osservazione che ho io, credo che l'unica alternativa per non uscire dalla Sicilia è proprio la UET.
Diversamente devi guardare a piazze come Roma o Milano dove si concentra buona parte della formazione specialistica, qualcosa anche a Napoli.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
#3
Il rapporto tra il CISET e la Sicilia è di lunga data: molti nostri ex-alunni del Master in Economia e Gestione dei Servizi Turistici vengono proprio dalla tua splendida isola.

Da Dario Riccobono, cofondatore di Addiopizzo Travel fino a Salvo Longo, che dopo la Laurea in Lingue a Catania ora lavora per la Hilton a Venezia.

Se ti interessa approfondire queste e altre storie: http://virgo.unive.it/ciset/website/it/formazione/profili-di-carriera

Nel nostro sito trovi tutte le informazioni generali sul nostro master, ormai giunto alla 23ma edizione: http://virgo.unive.it/ciset/website/it/formazione/master-economia-e-gestione-turismo

O contattaci via mail: mtourism@unive.it o telefono 041 2346531 / 2346520

A presto!

Il Ciset
 
#4
Ringrazio entrambi ma purtroppo io non posso spostarmi altrimenti figuriamoci avrei già pensato a qualcosa da un'altra parte. A questo punto mi ritrovo in un vicolo cieco.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top