• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ricerca Franchisor

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
stiamo valutando la possibilità di apire un'agenzia in Franchising sotto forma di società.<br />
Tra i Franchisor che abbiamo contatti, ci siamo concentrati su questi:<br />
<br />
-Travelbuy<br />
-Solo mondo (anche se su questo forum ho già letto cose non molto buone a riguardo)<br />
-Italica in tour<br />
<br />
Tra le cose che cerchiamo in un franchising, stiamo dando maggiore importanza in oridine decrescente come di seguito:<br />
<br />
-formazione-stage iniziale migliore possibile<br />
-assistenza vera durante il contratto<br />
-massima autonomia nell'operare<br />
-network che riesce a offrire prezzi più bassi rispetto alle agenzie private<br />
-vendita on-line<br />
-quote migliori con i tuor operator<br />
-royality e/o fissi mensili migliori<br />
-investimento iniziale migliore, meglio senza arredamento<br />
<br />
Cosa ci consigliate? Tra quelli che abbiamo proposto, cosa ne pensate, qualcuno ha avuto a che fare?<br />
<br />
Grazie<br />
SALUTI
 
#4
Prova anche Caprigruppo.<br />
Mi sto convincendo sempre di più che sia conveniente.<br />
Sul sito http://www.viaggione.com trovi cosa offrono.<br />
<br />
Per quanto ne ho capito io, se ti affili, è vero che non ti allestiscono l'agenzia , ma ti offrono licenza , direzione tecnica e quant'altro ad un prezzo secondo me basso. ti creano anche un sito tutto tuo(guarda come esempio http://www.caprigruppo.com di un loro affiliato )con all'interno la possibilità di inserire tue offerte o di vendere offerte della tui attraverso il motore di ricerca di vacanze, voli e hotel(presente sul sito che ti preparano) che punta direttamenta alle offerte tui e costa crociere. Le commissioni sono alte 10% e non ci sono roialty.<br />
In pratica mi fitto io il locale , me lo allestisco e poi ho tutti i mezzi per vendere viaggi con alte commissioni.<br />
Io non mi sono ancora deciso , visto come già ben saprai della vastità delle offerte sul mercato.<br />
<br />
mi farebbe molto piacere che ti esprimessi anche tu su Caprigruppo, per capire se effettivamente sia un'offerta vantaggiosa. Ti chiedo questo , in quanto al mio post non mi ha risposto nessuno.<br />
<br />
ciao
 
#5
Prova anche Caprigruppo.<br />
Mi sto convincendo sempre di più che sia conveniente.<br />
Sul sito http://www.viaggione.com trovi cosa offrono.<br />
<br />
Per quanto ne ho capito io, se ti affili, è vero che non ti allestiscono l'agenzia , ma ti offrono licenza , direzione tecnica e quant'altro ad un prezzo secondo me basso. ti creano anche un sito tutto tuo(guarda come esempio http://www.caprigruppo.com di un loro affiliato )con all'interno la possibilità di inserire tue offerte o di vendere offerte della tui attraverso il motore di ricerca di vacanze, voli e hotel(presente sul sito che ti preparano) che punta direttamenta alle offerte tui e costa crociere. Le commissioni sono alte 10% e non ci sono roialty.<br />
In pratica mi fitto io il locale , me lo allestisco e poi ho tutti i mezzi per vendere viaggi con alte commissioni.<br />
Io non mi sono ancora deciso , visto come già ben saprai della vastità delle offerte sul mercato.<br />
<br />
mi farebbe molto piacere che ti esprimessi anche tu su Caprigruppo, per capire se effettivamente sia un'offerta vantaggiosa. Ti chiedo questo , in quanto al mio post non mi ha risposto nessuno.<br />
<br />
ciao
 
#6
Tu vorresti aprire un'agenzia di viaggi su strade utilizzando un sistema di agenzia web, secondo me non ti conviene, perchè vai a spedere denero per allestire l'agenzia ma però sei limitato nell'operare, cioè puoi vendere solo pacchetti di viaggio, e non gli altri servizi che può offrive un'ADV, poi hai il 10% di quote rispetto al quote più alte + premi che puoi raggiungere con le ADV. E poi non penso che a livello di leggi una proposta del genere posso soddisfare i requisiti per l'apertura fisica.<br />
<br />
Se proprio, non vuoi spendere molto, ti consiglio Travelslot o Travelbag, che hanno delle Fee di ingresso basse, le stavo valutando io prima.<br />
<br />
Spero che abbia capito quello che chiedevi e di non aver frainteso.<br />
<br />
CIAO
 
#7
In realtà non posso permettermi al momento una agenzia di viaggi su strada. Mi limiterei per adesso ad una agenzia web. Magari in futuro se le cose andassero bene.<br />
Sai com'è , le agenzie di viaggi le vedo quasi sempre vuote. Lavorano solo nei periodi "caldi" e non penso che in un periodo così limitato riescano a rientrare delle spese.<br />
A grandi linee :<br />
<br />
fitto 15000 euro annui<br />
bollette varie 6000 annui<br />
1 banconista ( come minimo , ma dipende dal volume di affari) 20000 annui<br />
Mio compenso 40000 ( sono 2000 euro netti al mese)<br />
<br />
costi di fraNCHAISING 20000<br />
Tot 100000<br />
<br />
Considerando una commissione del 15% ( ma la vedo difficile , in quanto ad esempio costa crociere spesso non dà più del 10%) , dovrei fatturare il primo anno quasi 700000 euro.<br />
<br />
Perciò , se le mie considerazioni sono esatte , preferisco aprire al momento una agenzia web.<br />
<br />
In tal caso dovrei ( nel caso scegliessi Caprigruppo) spendere :<br />
<br />
3000 euro una tantum<br />
una linea adsl , ma a casa ce l'abbiamo già tutti.<br />
lavoro da casa<br />
Darmi da fare a trovare clienti tra amici ed amici di amici ai quali offrire la mia consulenza a tempo pieno.<br />
Non so ,in questo caso ,quanto potrei fatturare , ma di sicuro rischierei solo 3000 euro e potrei sempre riprendere l'attività quando voglio.<br />
In questo caso , considerando il 10% di commissione, dopo appena 30000 euro di fatturato, tutto quello che riuscirò a produrre sarà TUTTO MIO GUADAGNO.<br />
<br />
cosa ne pensi delle mie considerazioni? sono tanto sbagliate? tieni presente che sono alquanto inesperto e desideroso di ricevere le vostre impressioni.<br />
<br />
ciao
 
#8
Viaggiare77, non capisco, prima chiedi info per aprire su strada e devi sceglere fra tre!...poi dici che non hai soldi e vuoi fare l'on line...spero tu abbia molti parenti...<br />
Per capigruppo e viaggione dico solo che mi sembrano un multilevel per vendere ai parenti.....TUI la si trova tranquillamente online per tutti!...
 
#9
Pao , veramente ho ancora le idee un pò confuse.<br />
Vorrei aprire una agenzia su strada , ma mi preoccupa un pò quanto ho detto nel post precedente ( costi di esercizio alti). A proposito che ne pensi di quei conti "della serva" che ho riportato prima? Sono tanto lontani dalla realtà?<br />
<br />
E'' vero anche che , per operare come agenzia web , bisogna avere molte amicizie , è un lavoro che va costruito molto lentamente, ma che comunque comporta pochi rischi? Cosa ne pensi?<br />
<br />
Comunque per capire :<br />
<br />
che significa "Tui la trovi on line per tutti"? Tui ti offre comunque il 10% di comissioni gratuitamente ?Tui ti offre gratuitamente un sito tuo personalizzato con motori di ricerca e la possibilità di inserire delle tue offerte? Tui ti offre contratto con Costa crociere con il 10% di commissione? Tui ti offre l'utilizzo della licenza e della direzione tecnica gratuitamente etc. etc. ? Se è così per favore dimmelo , perchè evito di affiliami con Travelbuy , evolution travel ,Caprigruppo o quant'altri fanno servizio di affiliazioni sul web.<br />
<br />
Per ftvmodel : come mai non hai scelto più Travelslot o Travelbag.<br />
<br />
grazie a tutti dell'attenzione<br />
<br />
ciao
 
#10
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Viaggiare77, non capisco, prima chiedi info per aprire su strada e devi sceglere fra tre!...poi dici che non hai soldi e vuoi fare l'on line...spero tu abbia molti parenti...<br />
Per capigruppo e viaggione dico solo che mi sembrano un multilevel per vendere ai parenti.....TUI la si trova tranquillamente online per tutti!...</blockquote><br />
Scusa Viaggiare ma intendevo rispondere a ftvmodel.........<br />
Comunque intendevo che Tui la vendono in tanti!<br />
Travelbuy e Travelslot li trovi entrambi in opentravelnetwork...Travelbag ha la forza commerciale di due agenzie!?!?...ed anche loro dovranno legarsi a qualche altro marchio...<br />
Evolution travel, per mè troppo costosi....<br />
Ribadisco che nell' online non ci credo.........<br />
I conti non posso farli io per tè, e le variabili sono tantissime e certezze non ce ne sono.....altrimenti avremmo tutti la partita iva!!
 
#11
Forse ci stiamo confendo un po' le risposte.<br />
Ricominciamo dal primo post, :<br />
<br />
<em>@ftvmodel wrote:</em><blockquote>Salve a tutti,<br />
<br />
tiamo valutando la possibilità di apire un'agenzia in Franchising sotto forma di società. Tra i Franchisor che abbiamo contatti, ci siamo concentrati su questi:<br />
<br />
-Travelbuy<br />
-Solo mondo (anche se su questo forum ho già letto cose non molto buone a riguardo)<br />
-Italica in tour<br />
<br />
Tra le cose che cerchiamo in un franchising, stiamo dando maggiore importanza in oridine decrescente come di seguito:<br />
<br />
-formazione-stage iniziale migliore possibile<br />
-assistenza vera durante il contratto<br />
-massima autonomia nell'operare<br />
-network che riesce a offrire prezzi più bassi rispetto alle agenzie private<br />
-vendita on-line<br />
-quote migliori con i tuor operator<br />
-royality e/o fissi mensili migliori<br />
-investimento iniziale migliore, meglio senza arredamento<br />
<br />
Cosa ci consigliate? Tra quelli che abbiamo proposto, cosa ne pensate, qualcuno ha avuto a che fare?<br />
<br />
Grazie<br />
SALUTI</blockquote><br />
<br />
<strong>qualche risposta?</strong>
 
#12
E semplice!..io la sò...allora:<br />
Prendi il nome di tre Franchising, uno lo smonti gia all' inizio.....l'altro è molto più alto di prezzo....indica che nelle tue priorità metti l'investimento iniziale.....e la risposta e semplice!...quasi come trovare costantemente il nome di questo frankising ai primi posti di questo Forum.....sarà un caso?!?!
 
#13
Infatti io l'investimento iniziale l'ho inserito come ultimo tra le priorità, cioè preferisco altre questioni, anche se si riesce a risparmaria non fa male.<br />
<br />
1- perchè il primo lo smonti, che intendi?<br />
2- qual'è che costa troppo?<br />
3- quale franchising si trova ai primo posto di questo forum?<br />
<br />
Grazie
 
#15
ciao viaggiare 77 tra l'apertura di un'agenzia viaggi tradizionale su strada ed una virtuale online credo che con la seconda è migliore la possibilità dei guadagni in quanto il pubblico è vasto e non circoscritto al tuo quartiere ed i costi sono decisamente contenuti.<br />
Almeno credo che oggi le agenzie viaggi online vanno bene io stesso non compro più nelle agenzie viaggi su strada ma prenoto on line.<br />
<br />
ho avuto delle esperienze dirette in quanto mi sono recato personalmente presso le sedi di alcune aziende che fanno affiliazioni, sono andato da Last minute tour, da travel buy, da agenzieperviaggiare evolutiontravel e da caprigruppo. sostanzialmente l'offerta è simile anzi direi che tutte le aziende offrono più o meno gli stessi strumenti.<br />
Quello che cambia in maniera sostanziale sono i costi iniziali per l'affiliazione.<br />
e visto che tu sei molto attento ai costi, ti informo che si va dai 3.000 ai 21.000 euro<br />
in verità l'offerta di caprigruppo è 3.000 euro in quanto, mi hanno spiegato, che è un'offerta lancio e che è valida solo fino a fine mese.<br />
<br />
io mi sono convinto prova anche tu a chiamare per un appuntamento e poi fammi sapere
 
#16
Ciao Tony da Roma.<br />
<br />
Anch'io mi sto convincendo sempre di più , che sia , almeno inizialmente, più conveniete aprire una agenzia viaggi web ( anche per capire le mie reali potenzialità ed affinità vs. la vendita di viaggi), ma ovviamente è necessario fare a mio avviso alcune banali premesse:<br />
<br />
L'INVESTIMENTO DEVE ESSERE SIGNIFICATIVAMENTE PIù BASSO DI QUELLO RELATIVO ALL'APERTURA DI UNA AGENZIA SU STRADA<br />
<br />
AVERE POTENZIALMENTE LE STESSE POSSIBILITà DI VENDITA , IN TERMINI DI STRUMENTI, DI UN'AGENZIA SU STRADA.<br />
<br />
Per quanto ho capito io , correggetimi se sbaglio, evolution travel chiede 21000 euro per un'agenzia web, e perciò non la considero proponibile , relativamente alle premesse fatte.<br />
<br />
Travelbuy e Caprigruppo , ma probabilmente anche altre, fanno delle offerte più convenieti , addirittura Caprigruppo chiede 3000 euro soltanto entro il 31 maggio, ed anche Travel buy chiede un importo sicuramente inferiore a evolution travel.<br />
<br />
Il mio dubbio adesso è : cosa offre in più evolution travel , rispetto a Travel buy / Caprigruppo , che possa giustificare i 21000 euro che chiede?<br />
<br />
Tony hai detto di essere stato presso Evolution travel e Travel buy e Caprigruppo. Potresti essere più dettagliato ? Ti sei fatto un'idea relativamente a quanto offrono? Purtroppo , io sono stato di persona solo da Caprigruppo , e non posso fare un confronto approfondito.<br />
<br />
Puoi perciò aiutarmi , indicando secondo te i vantaggi/svantaggi delle tre società sopra riportate , senza soffermarci per adesso ai costi di affiliazione?<br />
<br />
ciao e grazie
 

ventu

Membro Senior
#17
scusate se mi intrometto, ma qui vedo che ultimamente si stanno pubblicizzando è fortemente le agenzie on -line!! come tanti anch'io sono alla ricerca di aprire un ' agenzia su strada,qui vedo invece che sembra una cosa ormai vintage!!qualcuno mi sà dare info più dettagliate su guadagni e costi accordi con i to, cataloghi ecc.......fino ad oggi sono sempre stato un pò scettico, visto che in italia non funziona molto la vendita on -linea a parte ebay! eppoi se è così conveniente come mai non è mai decollato??
 
#18
ciao ventu non ti devi scusare questo è uno scambio di opinioni pertanto anche io sono molto interessato nel leggere quello che descrivi, però ti invito a informarti un pochettino su quanto asserisci.<br />
le agenzie viaggi tradizionali hanno iniziato il loro boom con l'inizio delle liberalizzazioni, oggi è in fase discendente, infatti sono moltissime le attività di agenzia viaggi su strada che si cedono, anche agenzie viaggi affiliate a grossi franchising.<br />
per quello che è inerente all'online ti dico che gli imprenditori lungimiranti hanno avuto una esplosione, vedi e-dreams, il fondatore oggi gira il mondo in barca a vela, ha avuto un'idea e ne ha fatto il business della vita sua.<br />
Vedi lastminute.com - lastminutetour.com - viaggeria.it - opodo.it - booking.com - viaggi.roma.it - venere.it - tui.it sono tutte agenzie viaggi online ed il fatturato della tui è stato di 3 miliardi di euro, il traffico dei pacchetti viaggi online è stato 29 miliardi di euro ( fonti del sole 24 ore ). A questo punto penso anche io che è diventata un'abitudine prenotare un pacchetto viaggi on line piuttosto che entrare in agenzia su strada. Tra l'altro il semplice fatto che le compagnie aeree stesse, hanno tolto le biglietterie su strada hanno tolto l'intermediazione delle agenzie viaggi e il 90% delle prenotazioni arriva da internet....................
 
#19
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Mettiamola così:<br />
Hai scelto tre marchi che se messi assieme forse ne fanno uno......questo è il mio parere...</blockquote><br />
<br />
Tu cosa consigli?
 
#20
La risposta era nell'affermazione:<br />
Qualcuno che abbia qualche agenzia in più..!!...ma attenzione che siano reali e non pateracchi di fusioni in fusioni per far vedere che si è in tanti ed invece si nasconde un malessere generale...
 
#21
<em>@tony roma wrote:</em><blockquote>ciao ventu non ti devi scusare questo è uno scambio di opinioni pertanto anche io sono molto interessato nel leggere quello che descrivi, però ti invito a informarti un pochettino su quanto asserisci.<br />
le agenzie viaggi tradizionali hanno iniziato il loro boom con l'inizio delle liberalizzazioni, oggi è in fase discendente, infatti sono moltissime le attività di agenzia viaggi su strada che si cedono, anche agenzie viaggi affiliate a grossi franchising.<br />
per quello che è inerente all'online ti dico che gli imprenditori lungimiranti hanno avuto una esplosione, vedi e-dreams, il fondatore oggi gira il mondo in barca a vela, ha avuto un'idea e ne ha fatto il business della vita sua.<br />
Vedi lastminute.com - lastminutetour.com - viaggeria.it - opodo.it - booking.com - viaggi.roma.it - venere.it - tui.it sono tutte agenzie viaggi online ed il fatturato della tui è stato di 3 miliardi di euro, il traffico dei pacchetti viaggi online è stato 29 miliardi di euro ( fonti del sole 24 ore ). A questo punto penso anche io che è diventata un'abitudine prenotare un pacchetto viaggi on line piuttosto che entrare in agenzia su strada. Tra l'altro il semplice fatto che le compagnie aeree stesse, hanno tolto le biglietterie su strada hanno tolto l'intermediazione delle agenzie viaggi e il 90% delle prenotazioni arriva da internet....................</blockquote><br />
Caro Tony roma, ti ricordo che i signori pionieri dell'online si stanno organizzando per aprire anche su strada creando dei loro gruppi di agenzie (vedi edreams con gli edreams point, opodo, Lastminute, Tui che da prodotto ad Expedia e anche a tanti Franchising ed agenzie dandogli il suo motore di ricerca)..questo perchè l'online è un mercato saturo e troppo ampio,ma tanto ampio che se non si ha la farza economica per essere ai primi posti in internet è come non esistere...Per i voli (questo è quello che mi hanno detto) ricordo che solo in Italia si pagavano le commissioni alle agenzie e per allinearsi al mercato piano piano le stanno togliendo!...o pensiamo che gruppi come Tui, edreams, Expedia, ecc..ecc...investono Milioni e lavorano gratis!!
 

ventu

Membro Senior
#22
Tony Roma, qui devo dare ragione a Pao....in quanto io sono stato a collocquio da edreams, per aprire un'agenzia a loro marchio (che non ho aperto per altri motivi)......il tutto perchè a loro dire molte persone prenotavano il biglietto aereo on-line, ma poi si presentavano negli uffici a ritirarlo!! Adesso sò che vendono il loro sistema chiamato pro edreams(mi sembra)alle agenzie segnalandole sul sito......quindi anche loro fanno il percorso inverso,tornando nelle agenzie su strada......Leggevo proprio ieri che anche Expedia intende rafforzare il suo rapporto con le agenzie, aumentando le commissioni sulle prenotazioni alberghiere........devo dire che c'è sempre chi tira l'acqua al proprio molino, giustamente! ma una riflessione è d'obbligo se una prenotazione fatta on -line non và a buon fine per vari motivi come sono tutelati i clienti??.....Todomondo insegna!!!
 
#23
ciao e vi ringrazio per tutte le considerazioni comunque la realtà è che le cose cambiano molto velocemente e ce ne accorgiamo solo se siamo addentro il nostro lavoro. Ad esempio questa mattina nel recarmi presso gli uffici della circoscrizione del comune per richiedere un certificato di residenza mi sono sentito rispondere che dal primo aprile la richiesta dei documenti è solo online.<br />
I tkt aerei dal primo giugno del 2008 sono scomparsi. sono solo online. restano cartacei alcuni biglietti ad alcune tariffe per residenti di alcuni paesi per alcune compagnie, insomma un dato di poche decine di biglietti su un mare quanto l'oceano.<br />
io personalmente sono abituato a valutare tutto in maniera assolutamente relativa, se il sito non è presente sui motori è inesistente e sono daccordo con te ma anche l'agenzia su strada se è in un vicolo di una traversa di una strada che collega con la via principale è ugualmennte inesistente.<br />
Ogni giorno vedo agenzie viaggi tradizionali chiudere.
 
#24
L'esempio degli uffici non calz amolto,l'online serve per evitarre code e sprechi di tempo e materiale ,ma gli uffici esistono ancora e sono sempre aperti al publico per le consulenze (la vera differenza fra una agenzia viaggi e Internet)...Invece la bigliettreia aerea non è che sia finita in internet e la si può prenotare solo lì...ma è sparito il biglietto cartaceo ed ora si emettono etiket...sempre per allinearsi all'europa..e così hanno fatto le ferrovie dello stato...L'Italia (e quì sono d'accordo con ventu), e molto in ritardo con Internet per colpa di parecchi problemi legati a operatori online che hanno venduto in internet e poi quando hanno fatto cassetto sono spariti con i soldi!!...e questo purtroppo in Italia succede tropo facilmente!!........
 
#25
Ciao Tony da roma.<br />
<br />
ritornando un attimo alle agenzie di viaggio web , puoi riconsiderare la mia domanda :<br />
<br />
<blockquote>Il mio dubbio adesso è : cosa offre in più evolution travel , rispetto a Travel buy / Caprigruppo , che possa giustificare i 21000 euro che chiede?<br />
<br />
Tony hai detto di essere stato presso Evolution travel e Travel buy e Caprigruppo. Potresti essere più dettagliato ? Ti sei fatto un'idea relativamente a quanto offrono? Purtroppo , io sono stato di persona solo da Caprigruppo , e non posso fare un confronto approfondito.<br />
<br />
Puoi perciò aiutarmi , indicando secondo te i vantaggi/svantaggi delle tre società sopra riportate ?</blockquote><br />
<br />
puoi aiutarmi?<br />
<br />
grazie<br />
<br />
ciao
 
#26
viaggiare 77 personalmente ho visitato evolution travel tre mesi fa ed oggi ancora mi martellano di telefonate per cercare di convincermi ad affiliarmi<br />
caprigruppo dopo l'incontro non si è più fatto sentire infatti quando ho liberato l'ufficio ho detto che eventualmente avrei chiamato io per un secondo e definitivo appuntamento.<br />
Questo mi fa pensare che evolution travel è molto interessato a " vendere " affiliazioni mentre caprigruppo è molto interessato a " fare turismo " si concentra per offrire tutti gli strumenti per vendere viaggi vacanze crociere etc.. e visto che io devo guadagnare soldoni e il mio guadagno è con la vendita dei viaggi.......... inoltre con caprigruppo si può anche scegliere di aprire un'agenzia viaggi su strada, completando l'offerta con quello che offrono sul web<br />
il mio consiglio chiama e visita almeno tre aziende per avere una visione chiara di quello che cerchi e quello che offrono<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.viaggione.com">www.viaggione.com</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.caprigruppo.com">www.caprigruppo.com</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.evolutiontravel.it">www.evolutiontravel.it</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lastminutetour.com">www.lastminutetour.com</a><!-- w --><br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.viaggi.roma.it">www.viaggi.roma.it</a><!-- w -->
 
#27
Ciao ragazzi<br />
<br />
il mondo del turismo è fantastico ma non è facile.<br />
<br />
Vuoi saperne di più? <a href="mailto:consulenteviaggi@alice.it">consulenteviaggi@alice.it</a><br />
<br />
In bocca al lupo
 
#28
<strong>Vi ricordo di non contattare mai in privato!..anche perchè questo e un Forum dove si può discutere di tutto e non capisco come mai si chieda di parlare in privato!..di cosa si ha pura, cosa si vuole nascondere o dire?!?!...</strong>
 
#29
Io Offro contratto franchising con la Pinguino per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top