• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

retribuzione regolarenreceptionist

#1
Ciao a tutti...avrei un quesito da porvi!
Ieri ho fatto un colloquio in un hotel *** per un posto da receptionist, ed oggi ho iniziato la mia settimana di prova. I turni sarebbero da 5 ore al giorno, tutti i giorni, per un totale di 35 ore settimanali, la retribuzione sarebbe di 400 € mensili netti, cioè circa 2,80 € l'ora. :roll: Questo sarebbe il mio primo lavoro da receptionist, quindi non ho la più pallida idea di quale sarebbe la paga oraria "regolare". A me sembra un po' pochino...voi che ne pensate?
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
 
#2
:? Come detto molte volte in precedenza devi fare riferimento al tipo di contratto adottato.<br />
Se parli di " Prova" allora siamo in presenza di un contratto di lavoro e ovviamente l'importo è troppo basso per corrispondere alle ore lavorate.
Infatti la prova puo' essere effettuata solo con contratto regolare.
Devi però capire che la retribuzione è direttamente proporzionale al tipo di accordo in essere tra le parti; ad esempio se si è in presenza di un contratto di " apprendistato" la retribuzione sarà ridotta rispetto a un contratto regolare per poi allinearsi nel tempo ; il contratto di " Stage" prevede invece il solo rimborso delle spese per cui potresti non aver diritto a nessun compenso a fronte di un avviamento al lavoro che dura in genere massimo 6 mesi.
 
#3
<strong>Grazie mille per avermi risposto. Che tipo di contratto mi faranno non lo so ancora perchè il titolare non ne sapeva molto a riguardo e mi ha detto che se ne occuperà il commercialista. Per quel poco che ho capito non dovrebbe essere né un apprendistato, né uno stage, forse un contratto a tempe determinato part-time, anche se più che part-time a me sembra part-money! :roll: Quello che mi chiedo è: dato che esiste un ccnl, loro possono fare comunque come gli pare? E allora a cosa serve il ccnl? Ah, per farmi il contratto mi hanno richiesto "certificato di disponibilità" e "attestato dei 24 mesi di disoccupazione", documenti che non sapevo nemmeno che esistessero.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top