• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

RESPONSABILITA' DIRETTORE TECNICO

#1
Buongiorno, per favore ho bisogno di vs consulenza per questo quesito.
sono DT di ag viaggi che si appresta al fallimento, che responsabilita' ho, se ne ho in questo caso considerando che
ho livello banconista e non ho firme in nessun conto ?
grazie per vs risposta
cin30
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
La responsabilità del DT è limitata alla organizzazione dei viaggi vera e propria e cioè al buon andamento o meno del tipo di viaggio organizzato da cui potrebbe nascere una inesattezza o uno o più errori nella elaborazione del viaggio ( es voli non corretti, orari sbagliati, hotel non conformi , mancato tasfer etc ).

Nella stragrande maggioranza dei casi la figura del DT assume carattere formale ( si pensi a un'agenzia intermediaria che compra e vende pacchetti già organizzati dei T.O. o vende biglietteria).

Inoltre, il DT non ha alcuna responsabilità nella gestione dell'agenzia che spetta invece al titolare( se ditta individuale) o all'amministratore (nel caso di una srl) che sono coloro che realmente interagiscono nella gestione e quindi i veri responsabili nel caso che il fallimento si attui.

In buona sostanza la figura del T.O. quaundo questo non sia effettivamante parte integrante del team che crea il viaggio ( analisi del viaggio, rapporto con il corrispondente, studio delle tariffe, creazione di itinerari etc) è puramente formale e non si occupa di nulla.

Ovviamente però, essendo la sua una situazione delicata, sarebbe preferibile dare le dimissioni da questo incarico, ( comunicandolo alla provincia di appartenenza con lettera raccomandata R/R) proprio per estranearsi da qualsiasi eventuale connessione in merito alla gestione dell'azienda.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top