• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Responsabilità civili e penali del Direttore Tecnico

#1
ciaoooooooo,<br />
volevo sapere se il dt è responsabile delle attività svolte dall'agenzia di viaggi.Tipo se il titolare incorre in problemi con la giustizia legati alla sua attività...mica il dt ha qualche responsabilità?<br />
:evil:<br />
grazie a tutttttttttttttttttt :D
 
#2
puoi essere più chiaro? ...cmq il direttore tecnico è responsabile del corretto svolgimento delle attività dell'agenzia di viaggi.
 
#4
Ciao a tutti,<br />
volevo anche io delle informazioni più dettagliate in merito alla reale responsabilità del DT. Soprattutto in considerazione del fatto che stanno aprendo sedi anche persone extracomunitarie e se ad un direttore viene richiesto di fare solo il prestanome come può verificare il corretto svolgimento dell'attività?<br />
Un'altro suggerimento che vorrei chiedere è come comportarsi quando richiedono il nominativo, quando ancora sono in fase di rilascio di autorizzazione. Più di una volta mi è stato chiesto di fornire il nominativo senza aver nessun compenso o per un compenso irrisorio, per poi vedermi pagata una volta ottenuta l'autorizzazione. Ma in questo caso c'è anche il rischio che l'agenzia sfrutti il tuo nome per ottenere il via libera e poi cerca il direttore che si offre al più basso costo.<br />
Secondo voi come ci si può tutelare?<br />
Per favore qualcuno mi risponda questa volta. Grazie.<br />
Violet
 

cure80

Membro Senior
#7
<em>@violet wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
volevo anche io delle informazioni più dettagliate in merito alla reale responsabilità del DT. Soprattutto in considerazione del fatto che stanno aprendo sedi anche persone extracomunitarie e se ad un direttore viene richiesto di fare solo il prestanome come può verificare il corretto svolgimento dell'attività?<br />
Un'altro suggerimento che vorrei chiedere è come comportarsi quando richiedono il nominativo, quando ancora sono in fase di rilascio di autorizzazione. Più di una volta mi è stato chiesto di fornire il nominativo senza aver nessun compenso o per un compenso irrisorio, per poi vedermi pagata una volta ottenuta l'autorizzazione. Ma in questo caso c'è anche il rischio che l'agenzia sfrutti il tuo nome per ottenere il via libera e poi cerca il direttore che si offre al più basso costo.<br />
Secondo voi come ci si può tutelare?<br />
Per favore qualcuno mi risponda questa volta. Grazie.<br />
Violet</blockquote><br />
salve<br />
attendo ancora risposta a questo quesito.<br />
grazie
 
#10
Buongiorno, per favore ho bisogno di vs consulenza per questo quesito<br />
sono DT di ag viaggi che si appresta al fallimento, che responsabilita' ho, se ne ho in questo caso considerand che<br />
ho livello banconista e non ho firme in nessun conto ?<br />
grazie per vs risposta<br />
cin30
 
#12
Salve atutti,
mi è stato chiesto di diventare direttor etecnico di un'agenzia che non conosco. Vorrei sapere se avrei delle responsabilità penali o civili nei confronti dell'agenzia o se invece, come ricordo dal mio corso di abilitazione, è tutto a carico del titolare. Grazie mille e cordiali saluti
Paola Gaspa
 
#13
Salve mi hanno proposto di collaborare in un'agenzia viaggi offrendo la mia qualifica di direttore tecnico del turismo. Qualcuno sa dirmi che responsabilità civili e penali ricadono su questa figura nell'ambito lavorativo? Ci sono contratti possibili differenti dalla normale assunzione?
 
#14
Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda le responsabilità civili e penali cui vai incontro, mentre per quanto riguarda il contratto, credo che la cosa non differisca rispetto ad altri settori. quindi si può instaurare un rapporto di collaborazione(magari a progetto), un rapporto di consulenza. spero per te, invece, che non ti paghino con i voucher...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top