• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

RESPONSABILI DI UN UFFICIO IAT CHE DISCRIMINANO UN COLLEGA

#1
Salve a tutti...<br />
Vorrei ancora qualche prezioso consiglio da qualcuno di voi....<br />
Conoscendo la storia di questo ufficio già citata per finire con la ciliegina sulla torta è accaduto che le responsabili dell'ufficio hanno discriminato in maniera molto maleducata e pessima un collaboratore con problemi psicologici gravi di cui fa anche uso di psico-farmaci; vi racconto subito l'accaduto qualche mese fa e stato chiesto di prendere come collaboratore (con prestazione occasionale) un ragazzo con dei problemi, fin qua tutto ok perché essendo un ente pubblico ogni 10 - 15 pax bisogna inserire un invado.<br />
Naturalmente questo è un ragazzo molto particolare perché a volte ha dei momenti di lucidità di cui riesce a tenere un discorso, ma più delle volto bisogna stare attenti alle risposte che da (soprattutto se si tratta di turismo che bisogna aver molta gentilezza e cordialità) a volte risponde a turisti e collaboratori stessi con tono un po' particolare, tipo questo (non so nulla arrangiati e girovaga a testa bassa brontolando sottovoce davanti ai turisti); naturalmente io e altri collaboratori abbiamo fatto questa segnalazione alle responsabili, accennandole il fatto che personal mente compendiamo il suo problema ma questo posto non é adatto a lui soprattutto se passa centinaia di turisti, allora cosa accade che mi hanno detto che non era possibile lasciarlo a casa su ordi de di un assessore alloro il sottoscritto ha detto nessun problema però a mio parere si può aiutarlo in altro modo inserendolo non a contatto con il pubblico....<br />
E' accaduto che ieri l' ho incontrato (il ragazzo) in paese a fine turno e mi ha detto che ora non viene più da due settimane perché le responsabili dell'ufficio le hanno detto "i turisti si lamentavano della tua presenza strana e del suo comportamento strano".<br />
Secondo voi non è discriminare una persona con gravi problemi psichici non si poteva usare altri modi per lasciarlo a casa magari dicendole che visto che arriva sempre in ritardo si era deciso di lasciare a casa; oppure non c'è più posto per il momento nel calendario dei turni perché siamo già coperti;....<br />
Come potrà reagire una persona cosi a ste discriminazioni?<br />
Naturalmente io visto gli ultimi avvenimenti nei miei confronti come accennavo giorni fa, del fatto non ho detto nulla alle responsabili ma vorrei solo farle presente all'assessore l'accaduto che mi dite?<br />
<br />
Attendo risposte e consigli
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top