• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Residenza del DT

claire

Membro Senior
#1
Salve a tutti ecco il mio nuovo quesito:<br />
<br />
Tenendo conto del fatto che ogni regione ha delle leggi diverse in materia di "turismo" qui in Sicilia il potenziale DT di una nuova ADV deve avere la residenza nel comune dove si trova l'agenzia...adesso il fatto è che io ho trovato il mio DT che però risiede in Campania...c'è una soluzione per superare questo intoppo o mi devo attenere a queste stupide leggi limitative e prive di senso?<br />
<br />
Per favore rispondete presto....
 

katia1

Contributore
#2
Ciao Claire<br />
ma sei sempre tu che sta portando avanti una conversazione su LavorareTurismo e sei in contatto con un DT della campania?<br />
Nel caso mi sembra che il problema sia stato risolto, vero?<br />
Con l'atto notorio ed una distanza "accettabile" si risolve il problema, no?
 

claire

Membro Senior
#3
ciao Katia...no nono sono io quella della conversazione alla quale tu ti riferisci...in effetti l'ho letta pure io, però con l'atto notorio non credo che la distanza Catania- Napoli possa essere accettata purtroppo... :(<br />
Non so tu cosa ne pensi? Hai notizie in merito?
 

katia1

Contributore
#4
No non ho notizie in merito, ma leggendo il tuo post e confrontandolo con quella serie di commenti e scambi di numeri avevo pensato avessi risolto il problema.<br />
certo catania-napoli non è proprio fattibile, ma chissà, anche i notai sono strani!<br />
bisognerebbe capire in quei commenti dove stanno i due, l'adv e il dt.
 
#5
per claire,<br />
non c'è una soluzione, almeno in senso stretto, in quanto il direttore tecnico in sicilia, deve avere la residenza nella stessa città dove ha sede l'agenzia o le agenzie di cui ha la direzione tecnica;<br />
cmq. puoi intanto far fare al tuo direttore tecnico una dichiarazione di intenti .....<br />
<br />
per katia<br />
...il motivo per cui in sicilia non è possibile la formula adottata nella conversazione che citate (dichiarazione di fare il pendolare) è che in questa regione puoi fare il direttore per più di una agenzia (purchè sia una filiale della prima e si trovi NELLA STESSA CITTA')<br />
<br />
...Questo è quanto mi risulta dalla mia pregressa esperienza,<br />
...sono un direttore tecnico ed in sicilia ho dovuto spostare la residenza nella città dove aveva sede l'adv,<br />
...mentre quando ho "coperto" la dt in un'altra regione ho potuto spostare la mia residenza in una qualunque città della regione per poterlo fare presso qualsiasi adv della stessa (sempre con il rapporto di esclusività)
 

lily

Membro Senior
#6
Ciao Claire,<br />
se ti interessa, sono direttore tecnico e residente nella provincia di Catania, quindi risolveresti il problema della "lontananza" :wink:<br />
<br />
Magari puoi contattarmi anche privatamente, ciao! :D
 
#7
Ciao Claire,<br />
ma sai che sono anch'io di Catania stai aprendo una agenzia? anch'io ho questa intenzione; se ti va di parlare un pò puoi mandarmi un messaggio in privato<br />
A presto
 

lily

Membro Senior
#8
...il motivo per cui in sicilia non è possibile la formula adottata nella conversazione che citate (dichiarazione di fare il pendolare) è che in questa regione puoi fare il direttore per più di una agenzia (purchè sia una filiale della prima e si trovi NELLA STESSA CITTA')<br />
<br />
...Questo è quanto mi risulta dalla mia pregressa esperienza,<br />
...sono un direttore tecnico ed in sicilia ho dovuto spostare la residenza nella città dove aveva sede l'adv,<br />
...mentre quando ho "coperto" la dt in un'altra regione ho potuto spostare la mia residenza in una qualunque città della regione per poterlo fare presso qualsiasi adv della stessa (sempre con il rapporto di esclusività)[/quote]<br />
<br />
<strong>Ciao Keneso,<br />
mi sa che le cose in Sicilia, sono cambiate: io ero direttore tecnico in un'agenzia di Catania, ma ho la residenza in provincia di CT, non nel comune.<br />
<br />
Ciao!</strong>
 
#9
ciao Lily, non so se sono cambiate, ...nella dichiarazione che fai alla regione, devi dichiarare di spostare la tua residenza nella città in cui ha sede l'agenzia.<br />
<br />
<br />
...Almeno io ho dovuto fare così ....ed il mio incarico è iniziato nel 2006 ...(ed è terminato agli inizi del 2008).<br />
<br />
<br />
...Nella tua dichiarazione che hai inviato alla regione non hai dichiarato l'impegno a variare la tua residenza nella città ove aveva sede l'agenzia?
 
#11
:?: ...mbe... si credo che sia ancora come ti dicevo,<br />
<br />
...per il "<strong>formale</strong>" ....sai un conto è quello che ...fan tutti...<br />
<br />
...altro discorso sono le "dichiarazioni" rese a norma di legge "sotto la propria responsabilità" (D.L.445/00)... :wink:<br />
<br />
...cmq :? a me, in alcuni casi, è capitato di dover variare la mia residenza prima dell'apertura ..perke se non l'avessi fatto il funzionario dell'ufficio non avrebbe fatto proseguire la pratica...<br />
<br />
..in altre occasioni è successo quello che hai detto tu...!!<br />
<br />
..e si, ..il mondo e vario!! :wink: ...e l'autonomia regionale ....rende questo mondo del turismo ...mooolto vario!!! :shock:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top