• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Requisiti per sostenere l'esame di direttore tecnico

#1
Buongiorno,<br />
vorrei sapere se è possibile preparare l'esame per l'abilitazione e sostenerlo senza aver avuto un contratto nel settore.<br />
andrebbe bene una sede qualsiasi in tutta italia<br />
grazie<br />
Paola
 
#2
ciao paola<br />
per poter sostenere devi avere almeno il diploma, aver lavorato per almeno 2 anni in agenzia con contratto al IV livello.<br />
per informazioni potresti controllare il sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.visitamilano.it">www.visitamilano.it</a><!-- w --> dove potrai vedere i requisiti che saranno validi anche per altre provincie.<br />
io ho sostenuto l'esame a milano ho passato lo scritto ma son stata bocciata all'orale in quanto il requisito fondamentale era la conoscenza di almeno 2 lingue straniere oltre che ammistrazione, legislazione e geografia turistica ...io pecco purtroppo sulla seconda lingua (francese) , ho provato lo stesso ma mi è andata male.....francy
 

john83

Membro Senior
#3
Ciao Paola,<br />
<br />
devi leggere il bando regionale al quale vuoi iscriverti. Dipende da regione a regione.<br />
<br />
Obbligatorio è il diploma.<br />
Non tutte le regioni chiedono esperienza con inquadramento in agenzia di viaggi.<br />
<br />
Una volta ottenuta l' abilitazione puoi iscriverti all' albo della tua regione, se presente, ed iniziare la tua attività.<br />
<br />
Io sono direttore tecnico al primo tentativo sono stato bocciato all' orale, poi mi sono rimboccato le maniche e approfondendo lo studio e la conoscenza delle lingue sono riuscito a superare l' esame.<br />
<br />
In bocca al lupo! Marco
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top