• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

requisiti apertura tour operator

#1
Buona sera, Le scrivo per chiarire quali siano i requisiti necessari per creare un agenzia che venda pacchetti turistici on line ovvero un tour operator. Ho sentito di direttive europee che liberalizzano questa attività cosicchè non sarebbe necessario avere una licenza come nel caso del Direttore Tecnico d'agenzia. E' corretto? e quali sono queste direttive? e se esistono sono state recepite in Italia?
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno Leonardo, per una risposta esaustiva, dovrebbe indicare la regione nella quale intende operare.
 
#6
salve e grazie per la risposta, quindi questo estrapolato:
"Agenzie di viaggio on line
Le agenzie di viaggio e turismo che operano con strumenti di comunicazione a distanza (on line) sono soggette all'osservanza delle disposizioni elencate nei paragrafi precedenti ad esclusione del possesso del locale aperto al pubblico; le agenzie di viaggio on line sono comunque tenute a comunicare l'indirizzo della propria sede legale. "
significa che anche per arire un tour operator (on line) ho comunque bisogno di frequentare il corso direttore tecnico? o secondo le direttive europee di cui ho sentito e per le quali vi chiedevo conferma posso aprire un tour operator anche senza la qualifica di direttore tecnico?
grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top