• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Regolamentazione cambiata?

#1
Buonasera a tutti,<br />
volevo sapere se siete a conoscenza del fatto che dal 1 novembre 2008 la verifica e l'autorizzazione al nome dell'agenzia di viaggio sarà svolta direttamente dalla provincia dove si vuole aprire la propria agenzia e non più dagli uffici ministeriali di Roma. Sembra che ci siano problemi in diverse provincie. Vi risulta?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ti riferisci forse a questo argomento <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/norme-leggi-f23/nuovo-regolamento-sulle-adv-nella-regione-lazio-t981.html">norme-leggi-f23/nuovo-regolamento-sulle-adv-nella-regione-lazio-t981.html</a><!-- l --><br />
ne ha parlato turismoefisco...
 
#3
No, mi riferisco al fatto che l'autorizzazione del nome per una nuova agenzia/tour operator non è più dato dal ministero competente ma direttamente dalla provincia dove avrà sede l'agenzia. Scusate ma a voi risulta che dal primo novembre 2008 le diverse provincie italiane abbiano attuato questa riforma snellendo l'attesa ministeriale?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
scusami io avevo letto roma e ho pensato ad altro.<br />
cmq che io sappia anche in passato eran le provincia a far la verifica...come non saprei, immagino interfacciandosi con una struttura centrale (quella che dici ministeriale). come avrebbero potuto altrimenti? cosa sarà cambiato non lo sò, ma è evidente che deve esserci un unico punto di riferimento nazionale, cioè un elenco all'intenro del quale finiscono i nomi di tuttwe le adv e to che sono operativi o di nuova apertura.
 
#5
si ragazzi è vera la notizia!!!<br />
dico così xkè io giovedi ho ricevuto l'autorizzazione ad aprire la mia agenzia...cioè la licenza e qualke mese fa mi hanno avvisato che la mia domanda che stava a roma, sarebbe ritornata alla mia provincia, poichè ora è tutto di competenza della provincia.<br />
il tutto mi è stato confermato dal controllo dall'assessorato del turismo avvenuto nel mio locale agli inizi di gennaio e la responsabile mi disse che ora la licenza la lascia la provincia, senza più passare da roma....<br />
quindi armatevi di pazienza...io la domanda lo fatta a giugno ed ancora ieri ho avuto la licenza....ci vuole tempo!!!!!<br />
ciaooooooo :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top