• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist "atipico": che stipendio chiedere?

#1
Buongiorno, sono nuova di questo forum e lo trovo molto utile. Lavoro come receptionist (part time week end) da poco più di un anno a Roma. Sono stata da subito inserita con il ccnl - terzo livello. Mi è stato proposto un altro lavoro come receptionist che cumulerei a quello che già svolgo, ma ho alcuni dubbi su quanto posso chiedere al mio nuovo datore di lavoro.<br />
Infatti, non sarà richiesta la presenza fisica sul posto (sono due appartamenti che saranno "affittati" con il minimum stay a 3 giorni), ma dovrò occuparmi dell'avvio dell'attività e gestire tutto online e per telefono. Dovrò essere presente solo al momento del check in per l'accoglienza clienti (un'ora al massimo, credo).<br />
Non riesco ad immaginare a priori la quantità di tempo che dovrò dedicare alla cosa. Il proprietario degli appartamenti mi ha chiesto quanto voglio per questo lavoro, voglio accettare ma non so proprio quanto proporre al mese... Qualcuno sa darmi qualche dritta utile?<br />
Grazie
 
#2
Salve Rosalba,<br />
<br />
Il tutto dipende dalla specificità di quanto richiede l'incarico, dalla presenza richiesta ad ogni orario del giorno al check-in ed al check-out dei potenziali Ospiti, dalle spese che si hanno per raggiungere la struttura, se hai già un "Pacchetto Cliente" personale e dal fatto, come presumo, che gestendo il tutto on-line e telefonicamente Ti ritroverai a lavorare tutti i giorni (specialmente quando la struttura sarà poi avviata). Gestendo degli appartamenti presumo che il titolare non sarà disposto ad offrire moltissimo...vista la particolarità dell'incarico consiglierei di iniziare la trattativa a partire dallo stipendio che percepisci da part time e far presente al nuovo datore di lavoro tutte le particolarità su esposte.<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto.
 
#3
Buongiorno,<br />
la ringrazio per la risposta.<br />
Trattandosi di soli 2 appartamenti (in pieno centro di Roma), immagino che in media il lavoro da casa da svolgere su Internet sarà di un'ora giornaliera.<br />
La presenza al momento dei check in (massimo 5 settimanali considerato il minumum stay a 3 giorni) non supererà l'ora.<br />
L'idea che mi sono fatto fino ad ora è di chiedere un fisso mensile per il telelavoro e un tot a check in.<br />
Avete idee relativamente al minimo a cui avrei diritto?<br />
Grazie mille,<br />
Rosalba
 
#4
Salve Rosalba,<br />
<br />
Si potrebbe richiedere un fisso mensile comprendendo anche il check in degli ospiti presso la Struttura, a mio avviso, partendo dalla cifra di Euro 600,00 in giù: credo che sia la cifra giusta da dove iniziare la trattativa tenendo conto quanto esposto in precedenza.<br />
<br />
Spero essere stato d'aiuto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top