• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist part-time per personale con esperienza

#1
Buongiorno a tutti.
MI è stato proposto un lavoro come Receptionist part-time in una Contry house con ristorante e centro benessere.
Quale è lo stipendio netto e lordo per la mansione? E' possibile richiedere una maggiorazione (sapevo del 20%) in quanto lavoro da 10 anni negli alberghi e già ho ricoperto per anni il ruolo con liv. 4 e quello di Responsabile di struttura con Liv. 1 per alcuni anni? So che lo stipendio va in base alla mansione e non alle qualifiche del lavoratore, ma dovrebbe esserci la possibilità della maggiorazione.
Inoltre: quale è il monte ore settimanale previsto?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
 
#2
La retribuzione per un lavoro come Receptionist in una Country House con ristorante e centro benessere può variare notevolmente in base a diversi fattori, come la località, le dimensioni della struttura e le responsabilità del ruolo. In Italia, gli stipendi sono spesso regolati dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) che variano da settore a settore.

Stipendio netto e lordo
Lo stipendio lordo è la retribuzione prima delle detrazioni fiscali e contributive, mentre lo stipendio netto è quello che effettivamente ricevi. Il CCNL per il settore turistico-alberghiero può fornire una guida su quanto potresti aspettarti di guadagnare in base al livello contrattuale. Tuttavia, con 10 anni di esperienza e precedenti ruoli di responsabilità, potresti essere in una posizione favorevole per negoziare uno stipendio più alto.

Maggiorazione salariale
Per quanto riguarda la maggiorazione salariale, è vero che in alcuni casi è possibile richiedere una maggiorazione del salario in base all'esperienza e alle competenze. Questo però dipende dalla politica salariale dell'azienda e dalla tua capacità di negoziare. Non c'è una regola fissa che prevede una maggiorazione del 20%, ma con la tua esperienza, potresti avere un margine di negoziazione.

Monte ore settimanale
Il monte ore settimanale è generalmente stabilito dal contratto di lavoro e può variare in base alle esigenze della struttura. Nel settore turistico-alberghiero, le ore di lavoro possono essere più flessibili e variabili rispetto ad altri settori.

Consigli
1. Consulta il CCNL per avere un'idea dello stipendio e delle condizioni di lavoro standard.
2. Prepara un elenco delle tue competenze ed esperienze per utilizzarlo come punto di forza durante la negoziazione salariale.
3. Chiedi dettagli specifici sulle responsabilità del ruolo, sugli orari di lavoro e su eventuali benefit (come pasti, alloggio, ecc.) che potrebbero influenzare la tua decisione.

Ricorda che queste sono solo linee guida generali e che per un consiglio specifico dovresti consultare un professionista o un sindacato specializzato nel settore.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top