• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist ostello

#1
Ciao, dopo aver fatto un corso per lavorare nelle strutture ricettive, avrei la possibilità di svolgere la mansione di receptionist presso un ostello. Volevo quindi chiedervi che differenze ci sono tra svolgere questo lavoro in una struttura informale e giovanile rispetto ad una di lusso. Soprattutto, io non sono proprio di bella presenza (ho una malformazione) anche se ovviamente mi presenterò pulito, pettinato, vestito bene ecc, può influire sulla decisione di prendermi o meno?
 
#2
Ciao @Ales una curiosità.

Come mai nel corso che hai frequentato non vi hanno spiegato le differenze delle mansioni da svolgere a seconda che si lavori in un hotel a 4 stelle o in un ostello? Credo che in un corso ben strutturato questo aspetto debba essere ben approfondito...

Per quanto riguarda la bella presenza, secondo me non si considera solo l'aspetto fisico, ma il modo in cui ci si rapporta al cliente, all'educazione, alla gentilezza, ecc. Quindi secondo me devi stare tranquillo e giocarti al meglio le tue carte.

Quando hai il colloquio?
 
#3
Ciao @Ales una curiosità.

Come mai nel corso che hai frequentato non vi hanno spiegato le differenze delle mansioni da svolgere a seconda che si lavori in un hotel a 4 stelle o in un ostello? Credo che in un corso ben strutturato questo aspetto debba essere ben approfondito...

Per quanto riguarda la bella presenza, secondo me non si considera solo l'aspetto fisico, ma il modo in cui ci si rapporta al cliente, all'educazione, alla gentilezza, ecc. Quindi secondo me devi stare tranquillo e giocarti al meglio le tue carte.

Quando hai il colloquio?
era un corso più incentrato sul marketing e sulla gestione che sul lavoro da receptionist, però chiaramente per iniziare è difficile subito trovare posizioni nel back office, comunque vabbè sono facilmente intuibili le differenze e avendo viaggiato tanto in ostelli le so, era più una domanda di conferma, diciamo. Comunque ce l'ho giovedì.
 
#4
sono in realtà più preoccupato per la questione della faccia, per quanto possa sembrare infantile, e per il fatto che in uno stage di un mese presso un residence non ho mai usato il gestionale ma solo fatto accoglienza nel primo momento e accompagnamento in camera
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top