• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist nuovo di zecca

#1
Saluti a tutti,

sono Desiderio di Trento, comincerò a breve la mia prima esperienza come receptionist, essendo un lavoro che mi è sempre interessato ed inoltre per i salari che nella mia regione sono piuttosto interessanti (Trentino). Ho deciso di intraprendere questo percorso per via delle mie competenze linguistiche, sono bilingue tedesco/italiano ed ho studiato all'estero in inglese (università e conseguito C2) volevo chiedervi se viste le premesse e che ora finalmente apprenderò il lavoro se sarà fattibile spostarmi per incrementare il mio bagaglio deontologico e magari poi buttarmi in qualcosa di più importante. Sono davvero importanti le lingue ad un ottimo livello? Ho trovato più lavori in qualche ora una volta sfoggiatole, vale lo stesso anche fuori dalla mia regione? Grazie a tutti
 
#2
Ciao @Desiderio , benvenuto nel forum :)

Sicuramente per chi ha intenzione di intraprendere un percorso professionale ad alti livelli nel settore turistico le lingue rappresentano un plus non indifferente.

Ma secondo me da sole non bastano! Per fare carriera è fondamentale, oltre alle lingue, possedere le competenze tecniche necessarie per poter svolgere questo lavoro in maniera ottimale.

Ti invito a sfruttare al meglio l'opportunità lavorativa che ti si è presentata, così da poter capire quale settore ti interessa maggiormente e investire tutte le risorse per raggiungere livelli eccellenti.

Al momento come ti stai trovando? E' un lavoro che ti soddisfa?
Tienici aggiornati, siamo qui, in tanti, pronti a darti una mano per qualsiasi cosa ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top