• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist nel mondo - Come trovare lavoro all'estero

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
mi presento: mi chiamo Stefania e ho 29 anni. Sono molto contenta di aver trovato questo forum! :D<br />
Faccio questo lavoro da circa tre anni, ho lavorato in due hotel 4 stelle e gli ultimi due hotel sono stati 5 stelle lusso.<br />
Mi capirete se dico che sono davvero stufa di questi contratti a tempo determinato, di dover sbattere a destra e a manca per cercare un altro hotel in cui stare, di dover scegliere tra varie proposte, ma mai una che dia una stabilità. Lo so che questo termine è un po' un'utopia nel nostro campo (almeno in Italia), ma se uno deve avere un contratto a tempo determinato vuole almeno che sia un signor contratto (anche a livello di stipendio) o che comunque ci sia non dico la certezza, ma quasi, di trovare altro dopo la scadenza di esso. Ovviamente già tutti saprete che in Italia non è proprio così..<br />
Per questo io sto valutando seriamente l'idea di andarmene all'estero, ma sono piena di dubbi e vorrei consigli da chi ne sa più di me.<br />
Ad essere sincera sono ancora molto confusa, sto valutando diversi paesi...ma la prima domanda che vorrei farvi (sperando di avere risposta), al di là del paese prescelto, è: secondo voi è una cosa fattibile che un'hotel estero chiami per esempio me (piuttosto che un altro) che ho mandato il mio CV dall'Italia? O è una cosa del tutto impossibile perchè preferirà certamente la gente del posto? Qualcuno ha esperienze a riguardo?<br />