• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

receptionist incompetente

remo

Nuovo Membro
#1
Buongiorno a tutti<br />
cosa fare con un receptionist incompetente , distratto ma credo soprattuto ottuso che ancora dopo 7 mesi sbaglia a prendere le prenotazioni o a segnarle ( tipo errori con data ,prezzo o tipo di camera non corretti )o le segna due volte o non le segna affatto , pasticcia le ricevute o salta la numerazione o le lascia in bianco.da estrema confidenza e comportamenti bizzarri coi clienti è anche capitato che abbandonasse la reception per minuti interi ,non rispetta il dress code e ho dovuto anche bloccare l'accesso di facebook e youtube ma lui va nella postazione internet dei clienti .C'è ancora altro ma mi fermo qua .<br />
In quanto propietario sono preoccupato e siccome non posso non tacere e ogni volta devo fargli presente gli errori e lui si sente perseguitato . Questa sarà la situazione ancora per un po di mesi fino a quando scadrà il contratto a tempo determinato.Reggo la situazione oppure posso far qualcosa per far terminare questa lenta agonia?<br />
Cosa si fa quando un receptionist sbaglia e continua a sbagliare(volutamente o meno)?quali sono le azioni legittime che posso fare?<br />
Un ormai esasperato Remo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Il richiamo scritto è un primo passo, ma se intendi arrivare a scadenza contratto forse la lettera di richiamo può non servire. sedersi e farci una chiacchierata invitandolo ad assumere maggiore responsabilità nel ruolo che ricopre? c'hai già provato?
 

remo

Nuovo Membro
#3
salve mod grazie della risposta<br />
ho parlato piu volte con lui ragionando sugli stessi errori piu volte ma non si tova soluzione in quanto non riesce a comprendere alcuni passaggi logici ed è sempre impreparato a qualsiasi imprevisto .<br />
penso che la soluzione sia quella di limitare gli errori e arrivare a scadenza. ho fatto un errore di valutazione iniziale sulla persona e ne pagherò le conseguenze :roll: .<br />
grazie lo stesso<br />
remo
 
#5
Salve Remo,<br />
<br />
Hai mai provato ad introdurre premi di produzione ad obiettivo? Potrebbe essere una soluzione anche se in questo mestiere l'etica dovrebbe essere alla base di tutto, nel caso del Tuo dipendente sembra che questa componente manchi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top