• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist in contratto di apprendistato

#1
Ciao a tutti. Da poco mi è stato offerto un contratto di apprendistato come receptionist presso una struttura Alberghiera. Premesso che sono laureata in Lingue ma non ho maturato nessuna esperienza nel settore volevo chiedere cosa ne pensate di questo tipo di contratto o se consigliate invece un percorso di formazione a se stante come soluzione migliore per l'ottenimento della qualifica. Vedo poche esperienze riguardanti il contratto di apprendistato in questo settore per questo vorrei capire se conviene.

Tenendo conto che mi è stato proposto un contratto di 8 ore giornaliere per 5 giorni lavorativi di cui un giorno festivo a settimana quanto dovrebbe essere la rinumerazione esatta che mi spetta?

Grazie in anticipo.
 
#2
Ciao, per quanto riguarda la retribuzione (ma prendila con beneficio di inventario) la paga base dovrebbe sfiorare i 1100 euro per 40 ore settimanali (8 ore al giorno per 5 giorni), salvo diversi accordi con l'azienda.

Dal mio personalissimo punto di vista, questa esperienza la farei. impari sul campo. e poi fa curriculum. in ogni caso hai sempre tempo per seguire un master (preferibile, a mio avviso) o un corso. Le scuole che trovi su <a href="http://www.corsiturismo.it/" target="_blank">corsi turismo</a> e su <a href="http://www.masterturismo.it/" target="_blank">master turismo</a> ne propongono di interessanti.

facci sapere, mi raccomando! in bocca al lupo
 
#3
vista l'aria che tira in giro, fossi in te accetterei. è un'esperienza che ti fa crescere tanto. Certo, anche la retribuzione è importante, ma dai la priorità a ciò che puoi apprendere.

ti servirà per il futuro. in ogni caso credo che con un contratto di apprendistato degno di questo nome, dovresti partire da una paga base tutto sommato dignitosa.