• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Reception Academy

#1
Avrei bisogno di un'informazione che ho cercato su questo forum veramente ben fatto, ma che non ho trovato.
Da sempre mi affascina molto la figura di Receptionist ma, nonostante i tentativi, non sono mai riuscita ad apparire abbastanza idonea per le strutture ricettive a cui ho consegnato il CV.
Nei mesi trascorsi a Londra lo scorso anno, ho conosciuto una ragazza che mi diceva essere li per frequentare un corso di 4 settimane da Receptionist e la cosa mi ha molto incuriosita. Si chiama Reception Academy.
Sarei molto tentata ma prima di tutto vorrei sapere se effettivamente il certificato ricevuto mi aiuterebbe ad esercitare questa professione, se mi aprirebbe qualche porta. Ne sapete qualcosa? Ne avete mai sentito parlare? Voi lo considerereste?
Ho già frequentato un corso di specializzazione in turismo che ho poi scoperto in corso d'opera essere una gran cavolata ciucciasoldi :| vorrei evitare di ripetere.
Grazie in anticipo!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Noi di FormazioneTurismo conosciamo il sito ma non sappiamo altro, non abbiamo mai avuto contatti diretti con loro e non conosciamo la qualità dei loro percorsi di formazione.<br />
Una domanda, ma tu sei in Italia o all'estero?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Non conosciamo i costi che hanno i loro corsi, però dico in Italia di cose buone se ne fanno.<br />
Non capisco quindi perchè partire dal considerare Londra e non una attenta analisi qui in Italia. Del tutto scoraggiata dalla formazione qui?
 
#5
Esatto.<br />
Purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con un corso a Bologna che alla fine mi ha fatto spendere un sacco di soldi per niente, ed ora diffido molto da ciò che non conosco.<br />
Ho comunque fatto ricerche per l'Italia e ne avevo trovato uno che però per poterlo svolgere obbligava ad avere il certificato di disoccupazione. Mentre lasciavo un lavoro precario per ottenerlo, mi hanno chiamata in un altro posto e quindi alla fine ho rimandato. Se potete suggerirmi qualcosa ne sarei davvero grata!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
la cosa che ti possiamo consigliare [tra l'altro non conosciamo nessuno che a Bologna fa corsi di specializzazione nel turismo, o in front office management] è di considerare solo ed esclusivamente le Accademie/Scuole che sono specializzate solo ed esclusivamente in ambito alberghiero.<br />
Questi a Londra lo sono, come alcune in Italia.<br />
Da qui però darti dei pareri specifici su cosa e come sono lì a Londra, almeno noi, non lo sappiamo. Speriamo che legge qualcuno che ne ha avuto esperienza diretta così da cosnigliarti.
 
#7
Accetto anche consigli su quello che conoscete qui in Italia, se sapete di Accademie sicure e attestati validi io non avrei alcun problema a frequentare qui, anzi!<br />
Grazie mille davvero intanto
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
Guarda quelli che conosciamo li trovi qui http://www.corsiturismo.it/ ma specificatamente sul front office management corsi di specializzazione li fanno la UET a Roma o Milano, CTS a Roma con un Master breve, IHMA a Roma con un Master di Alta Preparazione Professionale ed un corso di specializzazione, e Scuola Italiana Turismo a Firenze con un corso di front office manager.<br />
Altre non me ne vengono in mente in questo momento...ma direi che sono tutte qui.<br />
<br />
Se vuoi ti riporto link diretti a pagine sulle loro specifiche attività formative che ti ho detto
 
#9
Corso in Front Office Manager della Scuola Italiana Turismo di Firenze:<br />
http://www.scuolaitalianaturismo.it/corsi-e-piano-di-studi/front-office-manager/<br />
<br />
E ti consiglio, sempre per quanto riguarda questo corso, di leggere anche qui:<br />
http://www.scuolaitalianaturismo.it/2014/06/11/corso-front-office-manager-oltre-l85-dei-partecipanti-ha-gia-trovato-lavoro-in-hotel/<br />
La percentuale di Placement per gli studenti che hanno frequentato il Corso è oltre il 90% :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top