• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

realizzazione di un portale turistico

#1
buongiorno a tutti<br />
<br />
sono un nuovo iscritto al forum e mi congratulo innanzitutto con gli autori del sito, veramente ricco di informazioni utili ed orientato ai professionisti del settore.<br />
dopo un'esperienza di circa 15 anni come guida turistica abilitata, ho da poco conseguito il patentino di "tecnico di comunicazione e marketing turistico" e mi sto impegnando in un nuovo progetto, quello della realizzazione di un nuovo portale di promozione turistica della mia destinazione con prenotazione on line di una pluralità di servizi, dall'hotel alla visita guidata, dalle attività sportive ai tour enogastronomici, prenotazione dei biglietti per gli spettacoli, manifestazioni ecc.<br />
l'idea di base dei partners del progetto è quella di partire come associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, per poi trasformarsi in una società nel momento in cui l'attività commerciale diventa prevalente.<br />
volevo inquadrare meglio come si andrebbe a configurare una simile attività e quali sono i passaggi da effettuare (iscrizione Camera di Commercio, autorizzazioni ecc.). per l'attività di intermediazione di servizi turistici occorre comunque appoggiarsi ad un'agenzia di viaggi?<br />
<br />
ringrazio anticipatamente per l'attenzione
 
#2
salve Massimo<br />
mi occupo di realizzazione e gestione piettaforme turistiche online<br />
se vuoi maggiori info contattami via mail: <a href="mailto:sceglierecasa@gmail.com">sceglierecasa@gmail.com</a> fornendomi un recapito skype<br />
saluti e buone feste
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top