• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame Accompagnatore Turistico a Cremona

#1
ciao!io mi vorrei iscrivere all'esame di cremona...ho letto però che a milano ad esempio la prova è molto difficile perchè ci sono domande specifiche della Lombardia, sapete per caso se vale lo stesso discorso x Cremona?

grazie in anticipo! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
no non mi sbaglio...<br />
<br />
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=TjP&q=cremona+accompagnatore+2007&btnG=Cerca&meta=
 
#4
Ciao Scattina<br />
il bando mi sembra in linea con quelli che si fanno ovunque.<br />
immaginavo e leggendolo ne ho avuto conferma che tu ti riferissi essenzialmente ad elementi di legislazione regionale e ad un pò di geografia.<br />
a me sembra tutto nella norma.<br />
se lo fai in qualunque altra provincia italiana ricorre sempre qualche domanda sulla provincia/regione di riferimento.
 
#6
E' poi stato fatto l'esame di accompagnatore turistico a Cremona?<br />
Qualcuno è a conoscenza delle domande? erano domande aperte o chiuse?<br />
grazie<br />
ciao<br />
isa
 
#8
<span style="color: blue">Buongiorno a tutti<br />
spero di non aver creato un doppione ma volevo far presente che sono stati riaperti i bandi per guida turistica, accompagnatore turistico e direttore tecnico di agenzia di viaggi di turismo a Cremona.<br />
<br />
<br />
questo è il link<br />
http://www.provincia.cremona.it/primopiano/20080709banditurismo.htm</span>
 
#11
Salve a tutti!
Generalmente quanto tempo intercorre dalla chiusura del bando per la professione di accompagnatore o guida e l'esame???
Quanto tempo occorre per la preparazione??
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
per lo scorso bando avevo chiesto all'URP di Cremona.
pare passi un mesetto tra la chiusura del bando e la data dell'esame.
per la preparazione penso molto di più. io sto studiando ma non so se riuscirò a prepararlo per bene e in tempo
 
Ultima modifica da un moderatore:
#13
ciaoa tutti!<br />
<br />
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva sostenuto ( ed eventualmente passato) l'esame di Cremona?<br />
<br />
Che mi potete dire a proposito?<br />
Pareri?<br />
Opinioni?<br />
Come vi è sembrato?<br />
<br />
<br />
Bye bye a tutti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top