• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

question...rischiare e iscrivermi all'università

#1
ciao a tutti sono nuova, mi chiamo Lara. Lavoro a Venezia in una modesta compagnia di hotels di due e tre stelle in cui mi occupo sopratutto di portali e mails. Mi trovo abbastanza bene ma non mi sento ancora soddisfatta di ciò che faccio. Vorrei rischiare e iscrivermi all'università ( ho 21 anni ) ma non vorrei trovarmi senza lavoro una volta laureata...voi cosa ne pensate?grazie!
 
#2
beh...la laurea nn ti assicura un lavoro (purtroppo!)...e neanke di avere maggiori possibilita di successo ormai...<br />
cmq fossi in te valuterei per prima cosa le tue necessita di studio: x quanto ne so io l'universita di venezia ad indirizzo turistico è consigliabile a ki vuole intraprendere la carriera di ricercatore....<br />
<br />
cmq ti conviene informarti direttamente li<br />
<br />
ciao
 
#3
Ciao Lara,<br />
visto la tua giovanissima eta' ti consiglierei di proseguire gli studi nel settore del turismo se è questo il campo che davvero ti interessa. Poi fare un master o un'esperienza di lavoro all'estero per un paio di anni e vedrai che quando tornerai in Italia il tuo CV avrà molto valore.<br />
<br />
In bocca al lupo<br />
<br />
Paola Pesoli
 
#4
Ciao Lara, anche io lavoro in un hotel e ho solo un anno in più di te e ....sono iscritta all'univerità!Per studiare devo comunque lavorare, ovviamente non seguo i corsi, ma studio a casa e quando sono a lavoro(se non ho niente da fare). In poche parole i libri mi seguono ovunque! :lol: La laurea conta molto,perchè completa la tua formazione. L'unico lato negativo è che sicuramente non ci potrai riuscire in tre anni,ma almeno in 5! è normale,non è facile studiare, lavorare e avere anche un pò di meritato svago....ma ne vale la pena! In futuro vedrai i risultati! :p Spero di esserti stata di aiuto!
 
#5
Dalla mia esperienza posso solo consigliare di frequentare l'Università, lasciando perdere, per un po', il lavoro.<br />
Però non vedo l'attuale e futura situazione economica favorevolissima e, suggerirei, a chi ha un contratto a tempo indeterminato DI TENERSELO STRETTO.<br />
<br />
Io mi sono laureato. E' stata un'esperienza molto bella, che alcune volte rifarei. Mi rendo conto che sono avanti a molti miei colleghi che non hanno fatto l'università, ma non in termini di preparazione, più che altro di elasticità mentale. Per quanto riguarda la preparazione mi sento di dire che alcune materie sono utili, poi sta a te rielabolarle.<br />
Per esempio io tengo sempre il libro di Marketing del Turismo e un libro di Revenue Management al lavoro da poter consultare... sebbene ormai conosca a memoria ogni singola parola.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top