• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quesito sulle ferie lavoro come receptionist in un hotel

#1
Salve a tutti!non so se sto scrivendo nella sezione giusta, cmq io volevo chiedervi una cosa, magari qualcuno qui ne sa più di me e riesce a darmi qualche consiglio..lavoro come receptionist in un hotel a 3 stelle, ho un contratto di apprendistato a tempo parziale, livello 5..ora un'apprendista con il mio contratto può lavorare fino a mezzanotte? e inoltre è vero che il giorno libero per chi lavora in hotel deve essere fisso e non a rotazione e soprattutto mai di domenica? e inoltre il mio datore di lavoro non vuole darmi le ferie, senza avermi dato un motivo preciso per cui non vuole darle ma dicendomi semplicemente che lui pensa a lavorare e non a fare vacanza :twisted: qualcuno può illuminarmi sull'argomento?sbaglio ad insistere per avere almeno una settimana di ferie quest'estate?
 
#2
8) Per l’apprendista vige il divieto del lavoro notturno (fascia oraria tra le 22 e le 6).<br />
Per il giorno di riposo, teoricamente il dipendente assunto a tempo parziale ha l’orario di lavoro bloccato, pertanto non potrebbe effettuare la turnazione, salvo ovviamente patto contrario nel contratto.<br />
Pertanto, una volta determinato l’orario di lavoro e quindi il giorno di riposo settimanale, questo rimane per sempre.<br />
Per le ferie infine, queste devono essere determinate dal datore di lavoro in base alle esigenze aziendali, ricordando sempre che la legge impone 1 mese di ferie annuali irrinunciabili.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top