• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quesito sui trasporti dei clienti di una struttura alberghiera

#1
Bentrovati a tutti,
In sintesi: Alle strutture alberghiere, è consentito trasportare i propri clienti, in territorio comunale, con mezzi di proprietà della struttura stessa o del titolare della struttura. (Consiglio di stato sez. VI sentenza n°004898 del 2008.
Il mio quesito riguarda lo stesso tipo di trasporti ma effettuato in territorio provinciale. (Es. Il mio cliente che pernotta nel mio B&B ubicato nel comune di Comiso provincia di Ragusa, mi chiede di accompagnarlo nel comune di S. Croce Camerina provincia di Ragusa posso farlo regolarmente ???)
Ringrazio per la risposta.
Ernesto
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Ernesto,
se lei opera con partita IVA, se il mezzo è intestato alla gestione se non chiede un corrispettivo extra per il servizio offerto, pertanto non sussistono motivazioni per invadere la competenza del NCC, si può fare, nel contesto della leale collaborazione di imprese e sulla libertà d'impresa sancito dall'art. 41 della Costituzione. Ma, com già citato, attenzione a non eludere la normativa NCC.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top