• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quanto dovrei percepire?

#1
Buona sera,
sono contenta di poter accedere a questo forum, prima di parlare con il sindacato, perché ritengo che i miei titolari "stiamo tirando troppo la corda", mi spiego brevemente: ho lunga esperienza come cameriera ai piani, svolgo questa mansione da più di 10 anni, e francamente, non mi ero mai trovata in una situazione come questa; quest'anno sono stata ingaggiata per 10 ore c/c al giorno per questa mansione ed in più mi è stato chiesto di svolgere servizio ai tavoli la sera, (mezza giornata di riposo a settimana, dove devo lavorare ai tavoli, ai piani e pulire la hall e solo il servizio della sera non devo svolgere).
Premesso che ho altrettanto esperienza come cameriera ai tavoli ed in questa circostanza mi è stato richiesto 3 ore per il servizio serale ( prendo gli ordini, servo le portate, suggerisco i vini, sbarazzo, rimpiazzo i coperti, tutto insomma)..il punto è questo: siamo in 2 per 24 stanze e per le ore 12 devono essere tutte complete, io attacco la mattina alle 7.15 per servire le colazioni, cosa che non mi era stata specificata durante il colloquio, ma bensì mi fu detto che avrei dovuto fare 10 ore ( 7 ore per la pulizia delle camere e 3 ore la sera per il servizio ai tavoli). Ebbene mi ritrovo a dover servire la colazione alle 7.30, alle 9.30 devo salire ai piani fino alle 12- 12.15 scendo per il pranzo, alle 13 devo pulire la sala della reception, del bar, del Living tv e della saletta del ristorante, e i bagni comuni, dopo devo scendere in lavanderia ed aiutare la mia collega a piegare o stendere la biancheria; ho lo stacco dalle 14 alle 18. 30, dopodiché mi devo recare a cena ed alle 18.45 devo iniziare le operazioni per il servizio della cena che termina sempre, non prima delle 22.15; finito il servizio cena devo preparare il buffet per la colazione dell'indomani.
Ecco la mia domanda: quanto dovrei percepire per tutte queste ore di lavoro? E dopo le 6h40 quanto dovrebbe pagarmi a ora? Svolgo due mansioni e sono stata inquadrata come addetto di 6° livello, è tutto fuori norma! Data la mia esperienza e la mole di lavoro e la qualità del lavoro il quale viene svolto con estrema rapidità e precisione senza perdere 5 minuti per recarsi al bagno o sedersi un attimo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top