• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Quanto è utile Google Plus per un hotel?

#1
Quanti di voi utilizzano Google Plus? Vorrei usarlo anch'io, ma non vedo differenze sostanziali rispetto agli altri social che hanno anche una maggiore diffusione...quello che mi chiedo è:"dal momento che è un prodotto di Google magari dà più visibilità ad un hotel?". Voi cosa ne pensate???? :?
 
#2
Ciao. Mah, francamente nel nostro hotel non lo siamo; per il momento Facebook e Foursquare, secondo me Google+ non si è rivelato granché come social. Almeno, secondo me. Credo che google possa essere sfruttato tranquillamente posizionando bene il proprio hotel sul web, senza Google+.
 
#3
Buongiorno phoebe e buongiorno Julio,
Dalla mia esperienza di consulente ed avendo anche scritto un ebook sull'utilizzo di Google+ posso dirvi:<
Come per qualsiasi altro social network, prima di iniziare a lavorare su Google+, sarà necessario rivederlo all’interno di una strategia e quindi integrarlo all’interno di un <strong>piano di Web Marketing</strong>. Non aspettarti risultati rapidi e facili – questo Social richiede molto tempo e fatica, così durante la fase di valutazione ti consiglio (come per gli altri social) di essere il più realistico possibile sulle tue risorse disponibili. Devi familiarizzare con le caratteristiche di Google+ e considerare come queste possono essere usate come tattiche di marketing per i fini del tuo hotel.

Ricorda
Always keep customer experience in mind.

Il modo migliore per avere successo è quello di generare interesse e valore aggiunto ovvero assicurati sempre che il contenuto soddisfi le esigenze del tuo pubblico. Soprattutto, non dimenticate di misurare e rivedere i risultati / strategia social.
Ci sono molte caratteristiche che possono aumentare le possibilità di successo sulla rete, ma prima è importante che tu sappia quali sono le limitazioni. Keep in Mind:

Non tutti i tuoi clienti la utilizzano attivamente.
Prenditi il tempo di pensare al tuo target, alle tue nicchie di riferimento. Poniti le giuste domande: perché non stai già utilizzando il social?
Personalmente sono del parere che Il modo più semplice ed efficace per raggiungere il pubblico è quello di andare da loro;
Se i tuoi clienti non sono su Google+ ma vuoi che il tuo hotel brand sia attivo, sarà necessario trovare un modo per farli registrare ma in particolare renderli attivi e partecipi. Questo potrebbe significare la creazione di contenuti e di opere atte all’incentivazione tali da incoraggiarne l'utilizzo.

La prima domanda che spesso ci si pone è: ma perché devo usare Google+? Facebook, non è uguale? Beh la risposta è NI. E’ No perché la valenza tecnica sostanzialmente è diversa e capirai il perché leggendo il libro, Google+ plus è un prodotto di Google pertanto capisci bene l’importanza nell’utilizzare lo strumento non solo per scopi di brand quanto per una rilevanza di tipo tecnico. Si perché per quanto ancora poco conosciuto al grande pubblico ha sempre la caratteristica di un social e quindi di condivisione di interessi e di community la cui comunicazione deve essere orientata alla persone per creare relazioni e per rafforzare il brand.

Spero di esservi stato di aiuto

Giovanni Cerminara
Formazioneturismo.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
"Se i tuoi clienti non sono su Google+ ma vuoi che il tuo hotel brand sia attivo, sarà necessario trovare un modo per farli registrare ma in particolare renderli attivi e partecipi. Questo potrebbe significare la creazione di contenuti e di opere atte all’incentivazione tali da incoraggiarne l'utilizzo"...mai stato così d'accordo!!! :D
 
#5
Ma si Giulio :) diciamo che vine quindi superati limiti fra marketing push e pull veri e propri, favorendo un’integrazione sempre più fitta fra le varie tecniche :)

Ciao e buona estate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
5,503
Messaggi
32,589
Utenti registrati
14,661
Ultimo utente registrato
Christian Prencipe
Top