• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

QUANTE RICEVUTE PRESTAZIONI OCCASIONALI SI POSSONO EMETTERE?

#1
Chiedo aiuto a chi di Voi ha un'informazione CERTA da darmi, perchè finora ho avuto troppe risposte contraddittorie, da coloro ai quali mi sono rivolto.<br />
Vorrei partire con l'attività di AT, inizialmente senza P.I. (anche perchè è assurdo aprire la P.I. quando non si ha ancora un cliente), quindi emettendo ricevute con ritenuta d'acconto (le cosiddette "prestazioni occasionali"). So che c'è il limite di 5000 euro l'anno , oltre il quale bisogna iscriversi alla gestoine separata INPS. Ma non è chiaro però QUANTE ricevute si possono emettere. Qualcuno dice che l'occasionalità si desume dall'importo (cioè: a chi emette ricevute per 5000 euro l'anno il fisco non crea problemi), c'è chi invece mi ha detto di stare attento, perchè oltre le due-tre ricevute l'anno l'occasionalità non viene più accettata.<br />
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha ESPERIENZA EFFETTIVA di questo, in modo di darmi un'indicazione precisa su come comportarmi. Io capisco l'occasionalità , è giusto, ma la natura di questo mestiere impedisce di sapere già in anticipo se i tuoi clienti e le tue prestazioni saranno una, due o dieci... magari di importo modesto! Grazie in anticipo a tutti ! :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top