• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quando usciranno i prox Bandi In Lombardia per Guida e Accompagnatore Turistico?

F

fmongiello

Guest
#2
Ciao Maya, a quanto pare non vi sono attualmente bandi in scadenza, probabilmente la causa potrebbe essere il congelamento delle attività delle province e la ridefinizione degli organi competenti che se ne dovranno occupare.

Il consiglio è di attendere.. in giro non sembrano essercene, a meno che qualcuno non ha notizie più fresche di noi [in quel caso è invitato a segnalarle].

Abbiamo notificato la tua richiesta a tutti i membri [anzi ci scusiamo se l'ha ricevuta anche chi non ha alcun interesse al tema] ma è l'unico modo per sollecitare tutti a dare un aggiornamento sull'argomento.
 
#3
Il bando guide a Milano è uscito quest'anno e sono già conclusi gli esami. Abilitate circa 70 guide su circa 750 iscritti.
Anche le altre province li hanno indetti e completati.
Non sono previsti a breve nuovi bandi anche perché la legge è cambiata/sta cambiando.
 
#4
Ehh come temevo :-(; per noi che siamo stati prima studenti di lettere e filosofia/storia dell'arte/ beni culturali e affini, poi laureati negli stessi settori ed ora concorsisti i tempi sono diventati sempre più duri :-(. Ma ai politici lo hanno detto che con la cultura si mangia? magari questo spunto potrebbe allettarli a smuovere qualcosa!!! Amareggaitamente (passatemi il neologismo)....vi ringrazio tanto delle risposte pronte e puntuali, e scusate lo sfogo. Buon proseguimento di giornata a tutti,
Maya
 
#5
Dovrebbero essere congelati in tutta Italia, il Governo sta riorganizzando le norme attraverso un redivivo Ministero del Turismo. Da un lato è meglio così perchè si era creato un baillame normativo, fra regioni e province di tutta Italia, oltre a non rendere uniformi gli esami. Dall'altro lato dobbiamo attendere che si risolva tutto prima che diventiamo vecchi. Benvenuti abusivi, mi verrebbe da commentare
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top