• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quando l'agenzia di viaggi non paga più il DT

claire

Membro Senior
#1
Salve a tutti.<br />
Vi scrivo per avere un consiglio o per sapere se magari qualcuno di voi si era trovato nella mia stessa situazione.<br />
Da circa 4 anni ho conseguito il titolo da Direttore Tecnico. Ho iniziato a prestare servizio come prestanome presso un'adv che fin da subito ha iniziato a fare la furbetta ( ritardi e mancati pagamenti ecc...) alla fine della storia ho perso almeno 1000 euro di retribuzione, ho inviato la disdetta alla Regione e basta. Dopo ho trovato un'altra adv...bene stessa storia, non ti pagano, quando ti pagano ti pagano pure in nero senza nemmeno una ritenuta d'acconto. Adesso mi ritroverò a fare nuovamente la disdetta e a perdere altri 600 euro. Adesso io mi chiedo: posso fare qualcosa per far rivalere i miei diritti almeno sull'attuale ADV che non mi ha più pagato? Io capisco che pagare qualcuno solo x prestanome è veramente pesante, soprattutto in periodi di crisi come questa...ma insomma se la legge prevede un DT di certo non è colpa mia. Anche io ho avuto un'AVD e prima di ottenere il titolo pagavo 250 euro al mese + ritenuta d'acconto la mia DT...poi purtroppo le cose non sono andate bene e ho dovuto chiudere. Mi fanno arrabbiare i furbetti e i prepotenti. Se non vogliono pagare un direttore tecnico possono sempre sostenere vari esami che ci sono un po' in tutta Italia come ho fatto io e fanno tante altre persone intelligenti e intraprendenti. Poi se non sono capaci allora forse dovrebbero pensarci prima e cambiare settore. Scusate lo sfogo ma odio la prepotenza delle persone.<br />
:evil:
 
#2
Solo adesso vedo il tuo messaggio.Anche a me e' capitatodi avere Agenzie che non pagavano.Purtroppo l'unica soluzione è ' quella di dare le dimissioni al primo mancato pagamento a meno che non si abbia un regolare contratto di lavoro.Purtroppo pero' in caso della sola copertura del titolo non lo si puo ' avere Ciao .Francesco
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,279
Ultimo utente registrato
Mae Gadaleta
Top