• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quali studi seguire per diventare una buona figura professionale

#1
Salve a tutti, frequento il 5 anno della scuola superiore turistico/commerciale a Roma, questo anno mi diplomerò come perito turistico.

Vorrei avere gentilmente da voi, qualche consiglio su quale corso o master formativo seguire e quale sarebbe una una delle migliori scuole riconosciute anche a livello estero. Mi piacciono molto gli indirizzi tipo, management del turismo, meeting and event congress, altre ed eventuali gestioni per quanto riguarda il servizio ricettivo.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
scopri prima in dettaglio le varie specializzazioni qui http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/ e per ciascuna sono indicati i percorsi formativi necessari.<br />
successivamente i migliori centri specialistici per la formazione in management ricettivo li individui qui http://www.corsiturismo.it/centri-e-scuole-di-specializzazione-in-corsi-nel-turismo-e-hotel con le loro porposte di percorsi
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
nota che delle figure professionali le pagine sono 4:<br />
http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/<br />
http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/page/2/<br />
http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/page/3/<br />
http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/page/4/
 
#4
Ho visto grazie! sapresti indicarmi la migliore scuola per quanto riguarda quei rami che ho citato nel primo messaggio? sarebbe il massimo se fosse a roma. Un altra domanda, ho visto La Business School del Sole 24 ORE, è una scuola dove possono andarci solo i laureati e laureandi? Oppure posso andarci anch'io avendo un diploma con perito turistico? Grazie ancora!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#5
le scuole indicate su Roma sono già le migliori, è una selezione, sta a te poi individuare quella migliore secondo i tuoi progetti futuri, quella migliore per te.<br />
il master nel turismo della Business School del Sole 24 ORE come da loro indicato - http://www.masterturismo.it/master-organizzati-enti-privati/24-ore-business-school-selezioni-ammissione-master-in-management-del-turismo - è rivolto come avrai letto ai laureati e laureandi, se vuoi una ulteriore conferma è preferibile sentirli telefonicamente. nel link che ti ho postato ci sono i contatti diretti dei coordinatori.
 
#6
LA RINGRAZIO MOLTO, UN ULTIMA CONSIDERAZIONE VOLEVO CHIEDERLE, SECONDO LEI AVERE UN DIPLOMA DA PERITO TURISTICO PIù UN MASTER IN UN SETTORE SPECIFICO, AGGIUNTO CON TANTO DI ESPERIENZA SPERANDO DI FARE NEL CORSO DEL TEMPO, POTREI RIUSCIRE A FARE STRADA NEL MONDO DEL TURISMO? OPPURE IL MASTER NON è ABBASTANZA E QUINDI C'è BISOGNO DI UNA LAUREA SEMPRE NEL TURISMO? COSA MI PUò CONSIGLIARE? GRAZIE!
 
#8
Ciao Simone,<br />
non sono dell'ambito però una mia cara amica non aveva, come te, laurea e solo il diploma all'istituto tecnico turistico. Ha deciso dopo aver valutato varie opzioni di iscriversi alla scuola italiana per il turismo (la sede è a firenze e noi siamo emiliane perciò è abba comodo per lei).<br />
Mi pare sia anche andata a vedere la sede qualche giorno fa ed è rimasta contenta. Prova a dare un occhio ai corsi... :)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top