• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quali sono i migliori portali per un b&b?

Potty

Nuovo Membro
#1
Salve a tutti, mi chiamo Federica e ho preso da poco tempo in gestione un b&b Sito al centro di Salerno. Per il momento sono iscritta sul portale di Air b&b ma purtroppo rispetto ad altre strutture non riesco ad occupare sempre tutte le camere. Quali sono i portali migliori secondo voi, che non trattengono una percentuale alta e che danno la possibilità di lavorare in maniera costante?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Attenzione però @Potty che non è che la vendita di tutte le camere è semplicemente legata all'inserirsi in tutti i canali online disponibili. Entrano in gioco molti altri fattori e sicuramente dal posizionamento che si ha in questi canali rispetto ai b&b competitor nella località destinazione. Posizionamento che è condizionato da diverse variabili e leve che occorre saper manovrare.
 
D

Dottor X

Guest
#6
Il miglior modo per operare nel contesto della ricettività turistica è quello di partecipare a percorsi formativi altamente qualificati. Allego un ABSTRACT relativo ai corsi che propongo, in qualità di direttore didattico, a chi intende formarsi nel settore della ricettività, il prossimo avrà luogo a Trapani dal 20 al 25 maggio 2019.
 

Allegati

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Ti consiglio ti affacciarti in queste 2 discussioni che linko di seguito, troverai molti suggerimenti, anche se partiti da consigli per promuovere bed and breakfast troverai spunti anche per la tua attività di appartamento
Come promuovo il mio b&b su internet?
Dove Promuovere il proprio B&B su Internet

Sicuramente qualcuno dei portali segnalati magari non c'è più o è stato inglobato in qualcos'altro, ma è una buona traccia per iniziare a muoversi.
 
#8
Ciao a tutti,
sono il gestore del sito di un B&B di Vicenza, ho letto molte interessanti discussioni sul turismo e vorrei capire come riuscire a far conoscere meglio questa ottima struttura, ho già letto un elenco di siti tematici a cui ci si può iscrivere per vare più contatti, voi quali preferite usare?

Saluti,
Roberto
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#9
ciao @Robert molto dipende dalla tipologia di b&b che si ha. Ma tu per siti in cui ci si iscrive per fare più contatti... intendi più prenotazioni, vero?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#11
A mio parere dovresti esser presente oltre a Booking in particolare su:
AirBnb
VRBO Expedia
Homeway

Tripadvisor è da ritenersi importante per le recesnioni più che per le prenotazioni.

Ce ne sono anche delle altre, ma quelle elencate sono in grado di darti sia prenotazioni che visibilità.
Lo sforzo di esser presenti altrove potrebbe essere inutile.
Si potrebbero fare ricerche su canali di nicchia ma molto dipende dal tipo di offerta del tuo B&B.
 
#12
Grazie, cercherò anche portali italiani più specifici. Airbnb credo sia solo per appartamenti, anche se adesso non si può più dare la colazione!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top