• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quali siti internet usare per pubblicizzare un nuovo appartamento?

#1
Ciao a tutti,
ho da poco preso in gestione un appartamento con piscina esclusiva e giardino, un pò isolato in collina in mezzo ad uliveti, che si raggiunge solo in macchina o in bici, a 35 km da Firenze e distante 50 minuti dalla fermata bus più vicina.
E' da una settimana che ho messo l'annuncio su airbnb e booking.com ma ancora non ho ricevuto nessuna prenotazione, su airbnb ho applicato anche lo sconto del 20% per le prime 3 prenotazioni. Cosa dovrei fare di meglio secondo voi per riuscire ad ottenere le prime prenotazioni e farle andare bene poi in seguito? Usare altri siti potrebbe essere una soluzione o contattare noleggiatori di auto degli aeroporti di Firenze e Pisa (gli aeroporti più vicini)?
 
#2
Ciao @Giar innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova avventura :)

E' passata solo una settimana da quando hai inserito la struttura su booking.com e airbnb, quindi credo debba essere solo un po' paziente e le prenotazioni arriveranno ;)

Essendo una nuova struttura suppongo non abbia nessuna recensione...
Hai un sito internet dell'appartamento? Sei presente sui social? Quali attività hai previsto per promuovere la struttura online?
 
#3
Ciao Gaetano, crepi il lupo e grazie per la risposta repentina. Purtroppo non ho un sito internet perché sono ancora all'inizio e vorrei evitare questa spesa, almeno per ora. Su quali social secondo te è meglio inserire l'annuncio? Perché per collegare facebook non so se va bene in questo caso...per ora non ho previsto nessuna attività, se intendi tipo giri in bicicletta, assaggi di vini e olio, ecc. ecc. Quali potrebbero essere le attività da promuovere secondo te, in un contesto simile? Grazie mille in anticipo :)
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Ti consiglio ti affacciarti in queste 2 discussioni, troverai molti suggerimenti, anche se partiti da consigli per promuovere bed and breakfast troverai spunti anche per la tua attività di appartamento
Come promuovo il mio b&b su internet?
Dove Promuovere il proprio B&B su Internet

Sicuramente qualcuno dei portali segnalati magari non c'è più o è stato inglobato in qualcos'altro, ma è una buona traccia per iniziare a muoversi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top