• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quali corsi professionalizzanti nel turismo per il mio caso?

#1
Buon pomeriggio a tutti,
espongo rapidamente la mia situazione, sono Lorenzo, ho 36 anni e sono Operatore Socio Sanitario , Laureato in coordinamento delle attività di protezione Civile , mi ritrovo a dover chiudere le porte al mondo sanitario, causa problemi con il ginocchio che non mi consente di reggere determinati ritmi di lavoro che oggigiorno c/o le case di riposo richiedono.
Tutto questo a 7 mesi da un matrimonio ( mai na gioia ), ora dato che nel mio passato ho avuto esperienze come animatore turistico, 7 stagioni tra invernali ed estive, quasi 1 anno in Inghilterra dove ho potuto , magari non eccellentemente, affinare la mia conoscenza linguistica d'oltremanica , la mia predisposizione al contatto con il pubblico, l'aiuto verso il prossimo e una buona conoscenza del pacchetto Office , mi ritrovo a chiedere ( e qui domando a voi ) da dove posso partire... quali corsi professionalizzanti posso individuare per vedere in fondo a questo tunnel un po' di luce, unendo la mia passione per il turismo e il welfare umano ?
Cordiali saluti a tutti e grazie a chi risponde
 
#2
Ciao @lorenzomuzzi benvenuto nel forum :)

Mi dispiace per la tua situazione lavorativa, ma vedo che sei una persona determinata e che non vuoi perdere tempo piangendoti addosso. Bravo!

Ti consiglio di considerare un corso o un master nel settore che sia il più attinente possibile alle tue propensioni.

In quale città vivi?
 
Ultima modifica:
#3
Spoleto - Umbria , avevo valutato un corso con l'ACT , ma il mio dubbio è chiedermi se 100 h valgano 1500 Euro , mi chiedevo se vale... il corso è : corso per tecnico agenzia di viaggi e addetto booking tour operator - web based, le recensioni sulla scuola sono buone, mi chiedevo quali altri corsi ci siano, il mio intento comunque dato che parto da 0 , ma la passione c'è . La mia idea è quella di partire con la base del turismo per poi andare a formarmi anche come accompagnatore turistico, viaggiano e studiando perché è solo tramite lo studio che si migliora
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
ciao @lorenzomuzzi sostenere un costo per formarsi e professionalizzarsi capisco che è sempre dura da affrontare, perciò ti chiedi se valgono. Ma prova a dividire € 1500/100, sono € 15 l'ora. Poco, quasi nulla, direi che è poco più del costo di una babysitter o di una donna delle pulizie.
Ma il contesto è ben diverso, entrare in contatto con formatori e professionisti del settore che possono illuminarti e guidarti verso un futuro nel nostro settore.
Certo ci sono alternative, altri corsi e specializzazioni, ma dubito che economicamente si possa trovare corsi qualitativamente affidabili a meno.
Come ti ha indicato @Gaetano Buquicchio puoi verificare alternative partendo da questa pagina che ti link con i corsi in ambito turistico (agenzie viaggi e tour operator)
In ognuna di queste pagine sono indicati i prossimi corsi in partenza.
Ogni Corso ha una sua scheda di dettaglio ed un Modulo di Richesta Informazioni da compilare per ricevere le ulteriori informazioni che servono, direttamente dalla Segreteria che organizza il corso.
In bocca al lupo, siamo sempre qua se serve :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top