• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Quale Master tra studio e lavoro?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.<br />
Mi sono appena laureato in Scienze del turismo e comunità locale a Milano e mi sto guardando in giro per le possibili strade da prendere, dato che tale laurea in sè non serve a molto se non è accompagnata da una specializzazione.<br />
Premetto che già lavoro part time, però come addetto vendita in un negozio, a tempo indeterminato. Ciò mi crea delle difficoltà nell'intraprendere il discorso master per via degli orari e del lavoro stesso.<br />
In ogni caso sto cercando un master che prima di tutto non costi troppo (se no lo stipendio mi vola via solo per quello!) e poi che mi dia concrete competenze e possibili allacciamenti con aziende del settore.<br />
I settori che preferisco sono quello alberghiero, in particolare il food and beverage; il settore degli eventi culturali e organizzazioni fieristiche; il settore delle destinazioni turistiche.<br />
Ho già visto quelli della UET e Uninform, solo che a leggere dalle schede informative sembrano tutti un pò specchi per le "allodole" nel senso che mi sembrano tutti master da sogni nel cassetto.<br />
Per questo cerco l'opinione di chi li ha già fatti o ha avuto a che fare con questi master visto che non vorrei spendere altri soldi e tempo inutilmente (come per la laurea).<br />
Chi di voi può darmi qualche illuminazione? avete qualche master specifico da consigliarmi?<br />
grazie a chi mi risponderà<br />
<br />
Andrea
 
#2
Ciao a tutti,<br />
il mio nome è Andrea Serafini ho 26 anni. Ho partecipato al Master IHMA. Dopo 6 Mesi di stage attualmente lavoro presso l'azienda GP.Studios di forlì, specializzata in consulenza e formazione marketing ristorativo e turistico. Ho potuto scegliere il mio stage durante le ore di aula IHMA ed insieme ai docenti abbiamo scelto quello che ritenevamo il meglio per me, ed alla fine si è dimostrato tale. Consiglio IHMA a tutti voi, per l'esperienza e soprattutto la professionalità e diligenza con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo.<br />
Come sempre vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.<br />
Andrea Serafini<br />
<a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a><br />
328 36 60 915<br />
Scrivetemi pure!!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top