• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

QUALE MASTER CONSIGLIATE?

#1
Ciao a tutti!Avrei bisogno dei consigli su un buon <a href="http://www.masterturismo.it/" target="_blank">master nel turismo da fare in italia</a>..ce ne sono davvero tanti!Io mi sono laureata a luglio in scienze politiche e voglio intraprendere una carriera nel settore turistico/alberghiero.Grazie per la vostra disponibilità :)
 
#2
Proprio non te lo so dire, so che ce ne sono di buoni sia a roma che a milano, per esempio sole 24 ore piuttosto che luiss.<br />
Certo è anche vero che i master molte volte non colmano le aspettative e magari in tanti scelgono corsi professionali certificati che hanno un'elevata percentuale di placement anche dopo un iniziale periodo di tirocinio..<br />
Ti sei fatta qualche idea nel frattempo? :)
 
#3
ciao gioia, io ho fatto il TQM della uninform a Roma (ma c'è anche a Milano) e mi sono trovata benissimo. ottimo rapporto qualità prezzo, stage di 6 mesi ed ho trovato lavoro dopo solo un mese dalla fine del master. Per quale master eri orientata?
 
#4
Ciao Francy,<br />
in realtà ho dato un occhio in generale, senza focalizzarmi su qualcosa.<br />
Siccome sono Toscana, preferivo rimanere in zona e ho dato un occhio al corso di digital e web marketing specialist alla scuola italiana turismo.<br />
Boh.. Forse vado all'open day a novembre.<br />
Al TQM quanto hai pagato?
 
#5
Ciao Gioia...senti leggevo il tuo post...e scrivevi che è meglio il sole24 Ore che la Luiss...come mai?..hai avuto una testimonianza diretta o qualcuno che lo ha frequentato?...io sarei intenzionato a frequentare il Sole24Ore ma nn so nulla di questa scuola in merito.....tu la consiglieresti??..
 
#6
Una mia amica ha fatto media relation a Milano con Il sole 24 ore. Si è trovata bene, professori e professionisti di tutto rispetto. Ma dopo un anno ancora traccheggia in termini di lavoro. Alla Luiss, boh, nessuno che conosco l' ha frequentata, quindi non ti so dir nulla.<br />
Certo quest'ultima ha costi esorbitanti!<br />
Io invece alla fine mi sono iscritta: Scuola Italiana Turismo con immensa soddisfazione... :)<br />
Vi farò sapere come va lo stage e in quanto tempo trovo lavoro!
 
#7
Ciao maryangel,
Io sono Laura Ficca e ho appena terminato il mio percorso di Master in International Hotel Management Academy (IHMA), a Roma, 7^edizione Ottobre/Dicembre 2012.

Non so se ti sei fatta un giro sui vari forum, dei vari master, e sei riuscita a farti un'idea, ma io vorrei consigliarti questo: l'IHMA.
E' un master dove abbiamo potuto, io ed i miei colleghi, avere una preparazione eccellente, di qualità ma soprattutto fatta da un corpo docenti di una preparazione suprema, ti faccio solo qualche esempio: Dott. Modugno, insegnante alla MIB di Trieste; La Dott.ssa Moira Fragano, che insieme al Dott.Robles sono pionieri dell'advanced revenue Management in Italia; la illuminante Sig.ra Fragano, direttrice dell'Hotel Quirinale di Roma, fonte inesauribile di esperienza, e tantissimi altri che puoi vedere nella sezione "corpo docenti" del sito http://www.masterturismo.it/scuole/ihma-international-hospitality-management-academy/

Il lavoro IHMA è intenso dal punto di vista didattico, il programma è veramente formante data la parte pratica in aula, e (parlandoti da persona che non ha seguito per nulla un piano di studi improntato sul mondo turistico), posso garantirti che è stato davvero un corso di eccellenza.

Inoltre per la parte dello stage, i responsabili si fanno davvero in 50 (non in due!) per accontentare il tuo progetto professionale (Io sono in lizza per la posizione di Culinary Coordinator presso il Bvlgari Hotel di Milano...). Inoltre se visiti il forum dedicato, qui su formazione turismo, potrai leggere tantissime testimonianze dei miei colleghi a cui lo stage è stato davvero cucito su misura, date le loro passioni ed i loro interessi. Molti di loro hanno anche aggiunto il loro contatto (me compresa), e possono sicuramente darti informazioni preziose.

Posso garantirti comunque che il test d'ingresso delle selezioni è davvero... selettivo! Domande di storia dell'arte, della letteratura, economia e cultura generale. Accompagnati da un test d'inglese che sembra facile...ma invece...! questo per farti rendere conto della serietà con cui viene presentato il percorso.

Comunque la segreteria didattica organizza anche degli incontri di orientamento per chi vuole conoscere di più questo Master. Le sedi sono Roma e Milano.
E puoi tenerti aggiornata con le varie edizioni attraverso il sito.

Spero di esserti stata d'aiuto e il mio ovviamente è solo un consiglio! ;)

Ciao e buona fortuna! :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top